Catania, prorogato l’esercizio provvisorio fino al 17 marzo

L'ultima disposizione del Tribunale di Catania

7 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il Tribunale di Catania ha disposto la proroga dell’esercizio provvisorio fino al 17 marzo. Dopo l’asta andata deserta lo scorso 4 marzo (un’altra senza partecipanti dopo quella dell’11 febbraio), dall’Ufficio di Presidenza del Tribunale etneo è arrivata una nuova nota. “Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data 7 marzo 2022 il Tribunale di Catania – sezione fallimentare – ha disposto la proroga dell’esercizio provvisorio sino al 17 marzo 2022 per valutare l’ulteriore possibilità di liquidazione del ramo caratteristico di azienda della Calcio Catania s.p.a.”. 

Catania, ufficiale la proroga dell’esercizio provvisorio

La vendita telematica, fissata dai tre curatori nominati dalla sezione Tribunale, comprende “diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; struttura e organizzazione del settore giovanile. Immobilizzazioni materiali; indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei. Due marchi registrati”. Non fa parte della procedura il titolo sportivo – specifica ancora l’ANSA – che non può essere ceduto a terzi, ma può solo essere attribuito dalla Figc a una diversa società in presenza dei requisiti richiesti dalle norme federali.

Potrà dunque rifarsi avanti Benedetto Mancini, l’imprenditore romano che dopo quanto accaduto il 4 marzo aveva spiegato: “Il problema è relativo a una non corretta trasmissione dopo che l’offerta era già stata formulata. E di conseguenza generata dal Portale delle Vendite Pubbliche. Errore che resta tale, e non fatto in mala fede, se si considera come io sia disposto a rimetterci di tasca mia, per provare a prendere il Catania”.