Terminato il girone d’andata, in serie C è tempo di pensare al calciomercato. Una delle squadre chiamate a giocare un ruolo da protagonista in vista della sessione invernale è il Catania. I rossazzurri occupano attualmente il decimo posto in classifica, a -17 dalla capolista Juve Stabia. L’arrivo di Cristiano Lucarelli in panchina, responsabilizzato a manager dopo l’addio di Laneri, ha già portato i suoi frutti in termini di risultati ma una mini rivoluzione appare inevitabile. Vietato sbagliare dunque per il vicepresidente Grella a gennaio, in quello che si preannuncia essere il mese chiave per rilanciare le ambizioni del club siciliano.
Vincenzo Grella, in sinergia con Lucarelli, è già al lavoro per regalare al Catania i rinforzi necessari. La sessione invernale è in arrivo e il club rossazzurro non vuole farsi trovare impreparato. Inoltre, in vista dell’apertura del calciomercato, il vicepresidente si è ritirato temporaneamente dal corso per aspiranti direttori sportivi organizzato dalla FIGC. “Ho dovuto ritirarmi perchè non potevo dedicare il tempo che questo corso merita – afferma Grella ai microfoni di TRM – ho fatto troppe assenze per il lavoro che sono chiamato a svolgere tutti i giorni. Ho chiamato la federazione dicendo che lo riprenderò il prossimo anno, quando avrò tempo da dedicare”.
Inaugurato a settembre nell’aula magna di Coverciano, il corso per aspiranti direttori sportivi prevede in totale 144 ore di lezione. Gli allievi hanno potuto decidere se seguire l’indirizzo dedicato a formare la figura professionale del ds ‘di campo’ o quello ‘sportivo-organizzativo’, più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura “back-office” del segretario.
Tutte le info sul match Sorrento e Catania pronte a scendere in campo sabato 31…
Il leader nerazzurro Sembra quasi un dejavù, ma Giacomo Parigi lo ha fatto ancora. Seconda…
Carpi e Sambenedettese in campo: tutte le informazioni sulla gara e dove vedere il match.…
Tutte le informazioni sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra Cavese…
Le parole di Cristian Bucchi, allenatore dell'Arezzo, in vista della gara contro il Guidonia Montecelio…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…