Catania, lesione del menisco per Piccolo: il punto sugli indisponibili

14 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Con un comunicato ufficiale, il Catania ha fatto un punto sulla situazione indisponibili e infortunati in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica scorsa è finita 3-2 in casa contro la Juve Stabia, un successo firmato da Russini e dalla doppietta di Moro. La squadra di Baldini ora è attesa dalla trasferta contro la Virtus Francavilla. 

Tra indisponibili e infortunati: il comunicato del Catania

“Il dottor Francesco Riso, coordinatore dell’area medica del Calcio Catania, analizza le condizioni dei rossazzurri in vista dei prossimi impegni: “La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ieri Piccolo ha evidenziato una lesione del menisco mediale del ginocchio destro che rende necessario l’intervento in artroscopia: il calciatore sarà operato domani, all’ospedale “Umberto I” di Enna, dal dottor Arcangelo Russo.

Tra gli indisponibili anche Pinto: gli esami strumentali hanno rivelato una lesione di secondo grado dell’adduttore lungo sinistro. Bianco osserva un periodo di riposo necessario per smaltire un affaticamento. Giulio Frisenna, archiviato l’infortunio muscolare, svolge in questi giorni un programma di riatletizzazione. Claiton e Stancampiano hanno già sostenuto i primi allenamenti in gruppo”.  

Cercando il terzo successo consecutivo

Chi sicuramente ci sarà invece è Luca Moro, il nome del momento a Catania. Sei gol in 8 partite tra campionato e coppa.

E la glacialità del bomberino nato a Monselice ha subito stimolato la mente dei nostalgici, tornando indietro tra le ali del “Gabbiano”, Gionatha Spinesi (indimenticato bomber rossazzurro, anch’egli numero 24, celebre soprattutto per la promozione in massima serie datata 2006). Un bomber alto 190 centimetri che si sta prendendo pian piano la squadra. 

Ma è in buona compagnia; un altro giovane da tenere d’occhio è Leon Sipos, classe 2000. Croato, autore di una doppietta contro la Fidelis Andria alla seconda giornata, per presentarsi al meglio. Nessuna concorrenza, solo sana rivalità per un obiettivo comune: dare continuità a questo Catania.