Credit: Catania FC
Il Catania non dà contnuità alla bella vittoria contro il Benevento e perde 3-0 allo Scida, contro il Crotone. In conferenza stampa, Cristiano Lucarelli si è preso le sue responsabilità: “Lo faccio spesso – ha detto l’allenatore rossazzurro – Dopo il loro primo gol abbiamo fatto fatica a reagire, è un problema che dobbiamo risolvere, non è la prima volta che accade“. Delusione a frustrazione per un ko pesante: “Quando perdo mi girano le scatole ma oggi devo cercare di rimanere saggio”, ha detto in sala stampa l’ex Ternana.
Lucarelli, allenatore del Catania, ha analizzato la sconfitta della sua squadra contro il Crotone: “Secondo e terzo gol sono figli di errori individuali. Oggi mentalmente abbiamo dimostrato di non essere all’altezza del nostro avversario. So che quest’anno sarà complicato, c’è da battagliare e da soffrire. Questa squadra è nata con certe idee, con certe situazioni… Io mi trovo agli opposti, non potevo pensare in così poco tempo di poter fare tanto, qualcosa si è vista ma non c’è quella continuità di fame, cattiveria e personalità. Abbiamo commesso errori banali, non siamo riusciti a far girare palla. Una sofferenza, troppi errori tecnici in passaggi facili. Non c’è serenità, alla prima pressione che subiamo andiamo in difficoltà”. L’allenatore ha cercato comunque di rialzare la testa e guardare al futuro: “Ci sono delle problematiche che non devono essere un alibi, dobbiamo essere bravi a trovare le soluzioni perché ci sono. Dobbiamo continuare a lavorare sul campo. A fine stagione dovremo tirare una linea, poi faremo quello che dovremo fare”.
Sull’obiettivo stagionale Lucarelli poi è stato sincero: “Perdere mi fa girare le scatole, però oggi devo cercare di essere saggio, devo portare in fondo questa stagione cercando di fare meno danni possibili, provando ad andare a prendere l’obiettivo più veloce per poter fare i playoff da una posizione privilegiata. Se facciamo questi errori però non abbiamo dove andare”. Poi ha concluso: Non mi aspettavo risposte dai nuovi acquisti, avevo delle esigenze per cui li ho mandati in campo. La rabbia o la fame non la trovi nè al supermercato nè su Amazon. Ci sono tanti modi per metterla dentro, magari anche sul mercato”
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
La situazione La regular season di Serie C è appena giunta al termine, ma non…