Catania-Messina, adesso è ufficiale: trasferta vietata

Il comunicato

10 Aprile 2024

Redazione - Autore

Era nell’aria e adesso è ufficiale. Per il derby della 36esima giornata del girone C, Catania-Messina, il settore ospiti del Massimino rimarrà chiuso e sarà vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Messina. Di seguito il comunicato ufficiale del Catania.

Il comunicato ufficiale del Catania

“In vista della gara Catania-Messina, in programma domenica 14 aprile alle ore 20.45 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la trentaseiesima giornata del girone C del campionato Serie C NOW 2023/24, il Prefetto della Provincia di Catania ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi limitatamente ai residenti nella provincia di Messina per qualsiasi settore dell’impianto sportivo e la chiusura del settore ospiti”.

Credit: Catania FC

La situazione dei rossazzurri

Tre partite, tre finali. Un momento delicato per il Catania. Il mese di aprile sarà determinante per capire quale sarà il futuro del club siciliano. Con una Coppa Italia di Serie C in bacheca i rossazzurri non possono ancora dormire sonni tranquilli. Il motivo? E’ ormai noto da tempo il fatto che se la squadra di Zeoli vuole prendere parte alla post season sarà necessario evitare un piazzamento nella zona play-out. Ecco quindi che diventano fondamentali le ultime tre uscite in campionato. Il derby contro il Messina sorpresa, la trasferta di Sorrento e la partita contro il Benevento costituiscono un trittico di impegni cruciali. Reduce da tre sconfitte consecutive contro Turris, Giugliano e Virtus Francavilla e con il Monopoli, prima squadra nella zona play-out, a pari punti a quota 39 punti per i siciliani non c’è margine di errore.