credit: Catania FC
Netto passo indietro su tutta la linea per il Catania targato Cristiano Lucarelli che non riesce a dare seguito alla bella vittoria contro il Rimini e ottiene solo un pareggio nel match casalingo col Monterosi. Ospiti in vantaggio alla mezz’ora grazie all’ex Lazio Alessandro Rossi, abile a sfruttare una bella discesa di Eusepi. Positiva la prova dei biancorossi che resistono agli avversari e impegnano pericolosamente Albertoni in ripartenza. All’83’ un tiro al volo di Kontek salva i rossazzurri. La contestazione finale, visti i momentanei sei punti dalla zona playout e l’atteggiamento generale mostrato sul campo è però inevitabile.
I fischi assordanti con i quali i 15.888 spettatori hanno accolto l’1-1 contro il Monterosi raccontano nel modo più completo possibile il momento psicologico del Catania. Il bel percorso in Coppa Italia Serie C infatti, non può cancellare agli occhi dell’ambiente un rendimento in campionato che vede i rossazzurri quattordicesimi, a sei lunghezze momentanee dalla zona playout. I soli 28 gol realizzati in 29 giornate dai siciliani fanno riflettere. Soprattutto alla luce di un reparto offensivo che include nomi importanti quali Chiricó, Costantino, Cianci e Cicerelli. Approccio morbido, mancanza di coesione, incapacità di rimontare situazioni di svantaggio, pochissime occasioni da rete (il primo tiro in porta è arrivato addirittura all’81’) : il refrain intorno al club di Pelligra è ormai sempre lo stesso, così come il dissenso manifestato dalla tifoseria. Solo la rete di Kontek su corner a firma Peralta e sponda di Curado all’83’ ha di fatto evitato il disastro. La sfida all’Avellino di mercoledì 6 marzo appare già fondamentale.
Terzo risultato utile consecutivo per il Monterosi Tuscia che, dopo i quattro punti conquistati contro Cerignola e Avellino, riesce a fermare il Catania di Lucarelli con una prestazione compatta, gagliarda e convincente. Importanti, a favore della formazione di Scazzola, le prestazioni targate Gavioli, Eusepi, Mbende e Scarsella. Il gol di Alessandro Rossi, poi, ha di fatto certificato la pericolosità della rosa, in grado comunque di dire la propria dal punto di vista caratteriale nonostante le difficoltà. I prossimi impegni tra Sorrento, Picerno, Crotone e Virtus Francavilla, sono appuntamenti cruciali per un gruppo che vuole assolutamente lottare per conservare la categoria.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…