Catania, senti Tacopina: “Tifosi nel mio cuore. Cercherò investitori americani”

Il nuovo proprietario della Spal non dimentica l'affetto ricevuto in Sicilia

11 Gennaio 2022

Redazione - Autore

A Catania è da tempo partito il coutdown in vista della pubblicazione del bando d’asta per la vendita della società. Dopo il naufragio del progetto legato alla SIGI, la città etnea è impaziente di conoscere la nuova proprietà per mettersi finalmente alle spalle questo bruttissimo periodo vissuto con incertezza e preoccupazione da un intero popolo.

Per ora non c’è nulla di ufficiale sui possibili prossimi patron, ma in città le preferenze dei tifosi sembrano abbastanza chiare. La speranza dei tifosi rossoazzurri, infatti, è quella di un ritorno di fiamma con l’avvocato italo-americano Joe Tacopina, vicinissimo all’acquisizione del club già in estate prima che la trattativa saltasse.

Catania, le parole di Tacopina

Incassato il no dall’ormai ex proprietà catanese, Tacopina ha virato verso nord, Ferrara nello specifico diventando il nuovo proprietario della Spal. Ma la ferita per quel no ricevuto, a quanto sembra, non si è ancora sanata. Intervenuto ai microfoni di “ItaSportPress” l’avvocato newyorkese ha così commentato la difficile situazione del “suo” Catania. “Mi è dispiaciuto molto, lo confesso, aver saputo del fallimento del club etneo ma lo prevedevo. Ho sempre nel mio cuore i tifosi rossazzurri che mi hanno accolto benissimo e loro sono davvero il motore di questo storico club“.

L’interesse di Tacopina per Catania, quindi, andava molto al di là della mera questione imprenditoriale, come dimostrato dal messaggio lanciato a quelli che sarebbero potuti essere i suoi tifosi: “Mi piacerebbe dare una mano al Catania e prometto di intercettare qualche investitore americano. Non è una cosa facile ma prometto di farlo per i tifosi del Catania che ripeto, stimo e ammiro“.

A cura di Giuseppe Sicignano