News

Catania, per il ruolo di direttore sportivo spunta Palmieri del Sassuolo: la situazione

Il Catania prenderà un nuovo direttore sportivo nelle prossime settimane. Come annunciato dal presidente Ross Pelligra e dall’amministratore delegato Vincenzo Grella, infatti, la società siciliana spinge per assumere una nuova figura che sia responsabile dell’area tecnica e del mercato. Un nome sembra essere quello di Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo e pronto a lasciare la società neroverde dopo nove anni. Il dirigente, infatti, vorrebbe provare una nuova esperienza, dopo aver diretto con ottimi risultati la crescita dei giovani calciatori del Sassuolo (dal 2015) e del Parma (dal 2007 al 2015).

Chi è Francesco Palmieri

Il Catania, dunque, in attesa di conoscere la categoria in cui giocherà il prossimo anno (paradossalmente i siciliani lottano per non retrocedere in D, rimanere in C e per essere promossi in Serie B), si inizia a muovere per porre le basi per il futuro. Francesco Palmieri potrebbe essere il prossimo ds dei rossazzurri. La società di Pelligra non è, ovviamente, l’unica che ha messo gli occhi sul dirigente. Su di lui, infatti, in passato c’era stato l’interesse da parte del Catanzaro, mentre in Serie B ci pensano Bari e Reggiana in caso di cambio alla guida dell’area tecnica.

In carriera, prima da calciatore e poi da dirigente, Palmieri ha ottenuto diversi risultati importanti. Può vantare 65 presenze e 18 reti in Serie A e 163 presenze e 32 reti in Serie B. Ha cominciato poi a lavorare come team Manager al Bari fino al 2007, prima di passare a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile del Parma fino al fallimento della società nel 2015. Dopo l’avventura con gli emiliani, per Palmieri è arrivato il capitolo Sassuolo.

Credit: Martina Cutrona

Negli ultimi nove anni ha ottenuto successi importanti come la vittoria del Torneo di Viareggio, ma ha anche valorizzato tanti talenti ora in giro per l’Italia. Due su tutti Turati, ora al Frosinone, e D’Andrea. E adesso la sua carriera potrebbe proseguire in Serie C, in una piazza ambiziosa come Catania.

Redazione

Recent Posts

Union Brescia, Diana: “La vittoria dà valore ai pareggi precedenti, ma c’è ancora tanto da migliorare”

Le parole dell'allenatore dell'Union Brescia  L'Union Brescia torna alla vittoria dopo un lungo periodo di…

1 ora ago

Pro Patria, Greco: “Abbiamo bisogno di continuità. La squadra ha tutte le caratteristiche per centrare la salvezza”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria. La Pro Patria è stata sconfitta per 2-0 dall'Union…

1 ora ago

Sambenedettese, Massi irrompe nella conferenza stampa di Marchionni

Situazione caotica nel post-gara: Palladini non rilascia alcuna dichiarazione e Massi irrompe nella conferenza dell'allenatore…

2 ore ago

Ascoli, Corazza ritorna al gol: “Emozione unica dopo tanto tempo”

Ascoli, Corazza ritrova il gol e l’emozione di un abbraccio collettivo. In conferenza stampa il…

2 ore ago

Serie C, 9^ giornata: torna alla vittoria l’Union Brescia

Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…

3 ore ago

AlbinoLeffe, Lopez duro: “A questo punto meglio togliere l’FVS, abbiamo subito un danno”

L'AlbinoLeffe cade in casa al 62esimo, decisiva la rete del Lecco con Ferrer: le parole…

3 ore ago