Coppa Italia Serie C, cosa serve al Catania per andare in finale? Il regolamento

Le possibili combinazioni

28 Febbraio 2024

Manuele Nasca - Autore

Dopo la sconfitta maturata all’andata, il Catania è chiamato alla rimonta nel ritorno delle semifinali contro il Rimini. Mercoledì 28 febbraio, i siciliani dovranno ribaltare l’1-0 dei primi 90 minuti di gioco: ma cosa serve al Catania per approdare in finale? E cosa dice il regolamento in caso di ulteriore parità?

credit Catania

Il Catania passa se…

Ma cosa deve fare adesso il Catania per accedere alla finale di Coppa Italia di Serie C? La squadra allenata da Lucarelli ha perso per 1-0. Al ritorno, il 28 febbraio allo stadio Massimino, dovrà ribaltare la situazione di svantaggio vincendo con almeno due gol di scarto. In caso di stesso risultato dell’andata in favore dei siciliani si andrà ai tempi supplementari e, se il risultato dovesse essere ancora di pareggio, saranno i calci di rigore a decidere l’incontro. Non c’è la regola dei gol in trasferta: passa chi, al termine dei due incontri, avrà realizzato il maggior numero di reti.

catania lucarelli

credit: Catania FC

Coppa Italia Serie C: date e regolamento

Le semifinali prevedono una doppia sfida in 180 minuti. Le partite di ritorno, si giocheranno entrambe giorno 28 febbraio 2024. Padova-Lucchese e Catania-Rimini saranno i prossimi incroci. Chiamate a rimontare Padova e Catania, le squadre che inizialmente erano favorite per il passaggio del turno. La vincitrice della Coppa Italia sarà decisa il 2 aprile, quando è prevista la finalissima della competizione. Il trofeo appartiene ancora al Vicenza, capace di battere nella scorsa edizione la Juventus Next Gen in finale. Le due squadre, sono già state eliminate dal torneo.