Credit: Catania FC
Poco più di un mese fa, il Catania di Pelligra ha riconquistato la Serie C. In attesa della fine del campionato di Serie D, il club è già al lavoro per programmare la prossima stagione di Lega Pro.
A prendere la parola, è il patron dei siciliani Ross Pelligra che, intervistato da Telecolor, ha fatto il punto della situazione: “La promozione è una grande vittoria per Catania e per questo faremo una grande festa. Il 30 aprile sarà un grande evento. Rimarrò in Italia fino alla fine del campionato, sarò qui per festeggiare anche dopo il 30. Ci sarà tanto lavoro da fare, stiamo progettando il prossimo campionato, vogliamo costruire una squadra forte. Abbiamo tra i venti e i trenta giorni per programmare la Serie C, un campionato che sarà duro. E noi dovremo farci trovare pronti”.
Tra i protagonisti, non del campo, della stagione del Catania c’è sicuramente l’amministratore delegato del club Vincenzo Grella che solo qualche settimana fa parlava così dando uno sguardo al futuro: “Torre del Grifo è in mano ai curatori fallimentari. Ho avuto qualche chiacchiera con loro, purtroppo servono grandi interventi, molto costosi. Come molto costosa è la gestione mensile. Se facciamo una analisi su un club sostenibile, Torre del Grifo oggi è un controsenso, in futuro non so. Personalmente, e non è un attacco alla dirigenza precedente, preferisco un centro sportivo più vicino alla città, perché devi sentire il caldo della gente, nel bene e nel male. Catania devi viverla”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…