Catania, quattro giocatori positivi al Covid

Il comunicato del club

31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Continua a diffondersi il Covid anche nel mondo del calcio: numerosi sono i club di Serie C con giocatori colpiti dal virus, tra questi anche il Catania. Quattro sono i calciatori contagiati, mentre altri due negativi stanno osservando il periodo di quarantena per i contatti stretti. Non ci sono nomi nella nota del club. Situazione che ha portato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a rinviare la seconda giornata di ritorno del campionato e ripartire da metà gennaio.

Il comunicato del Catania

Questa la nota della società: “Il Calcio Catania rende noto che sei tesserati non si sono aggregati al gruppo in occasione del raduno e della ripresa degli allenamenti, prevista per la data odierna. A seguito di tamponi effettuati nei giorni di riposo, quattro calciatori sono attualmente positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali; due atleti, pur negativi al Covid-19, osservano il periodo di quarantena previsto per i “contatti stretti” di persona contagiata.

L’intero Gruppo 1 (Gruppo Squadra) è stato sottoposto ai test molecolari e sierologici. Il programma delle attività della prima squadra sarà conseguentemente ridefinito. Il tutto alla luce della pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 finalizzata al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.