credit: Catania FC
Era nell’aria, adesso è ufficiale. Il Catania andrà in ritiro. La decisione è arrivata dopo la sconfitta con il Latina, con la squadra che non trova la via della vittoria dal 13 gennaio contro il Brindisi. La posizione di Cristiano Lucarelli non è in bilico al momento, ma la dirigenza vuole una scossa. La scelta di andare in ritiro parte dal vicepresidente Grella, dopo un confronto con lo staff tecnico.
La volontà della società è chiara: c’è bisogno di invertire questo trend negativo, per guadagnare punti e tornare in zona playoff. La squadra dormirà a Belpasso, in un hotel dove già negli anni passati aveva soggiornato durante la preparazione estiva, ma continuerà ad allenarsi al ‘Cibalino’ di Catania.
La formazione di Lucarelli non trova la vittoria da un mese in Serie C e la dirigenza vuole una svolta. La decisione è stata quella del ritiro, anche se in conferenza l’ex Ternana aveva già ribadito la sua idea (contraria) sul tema Presa di posizione della dirigenza, che ha optato per qualche giorno a Belpasso per provare a dare una scossa all’ambiente.
Il Catania si trova al momento a quota 31 punti in classifica, a -5 dalla zona playoff e con sole 6 lunghezze di vantaggio su quella playout. I siciliani, però, sono ancora in corsa per la vittoria della Coppa Italia Serie C, che potrebbe garantire l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff.
Il comunicato ufficiale È arrivata l’ufficialità: Milos Bocic lascia momentaneamente il Catania e si trasferisce…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato della società Ora è anche ufficiale. La Salernitana completa un’altra straordinaria operazione in…
La società lombarda ha chiesto informazioni per il giocatore argentino. C'è anche l'Albinoleffe su Ryduan…
Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…