credit: Catania FC
Prima trasferta del nuovo Catania targato Cristiano Lucarelli. Dopo l’esordio al cardiopalma, vinto contro la Turris al Massimino lo scorso week-end, l’allenatore livornese e i suoi saranno di scena al De Cristofaro di Giugliano nella quindicesima giornata del girone C di Serie C. Un match importante per i siciliani, che potranno godere di un massiccio supporto da parte dei propri tifosi. Il settore ospiti dell’impianto sarà infatti totalmente sold-out. Sono stati polverizzati i 500 biglietti messi a disposizione dai campani per gli ospiti.
Questi numeri non sorprendono affatto. Il Catania è nettamente la squadra con più abbonati in Serie C – quasi 14.000 – ed è in top 15 in Italia. Il sostegno del pubblico al Massimino è eccezionale. Lo stesso Lucarelli lo ha sottolineato al termine della sfida con la Turris: “Metà del gol del 2-1 è loro“. Quest’esodo a Giugliano è l’ennesima dimostrazione di amore sconfinato da parte dei tifosi rossazzurri in una sfida che si presenta decisamente complicata.
10 punti nelle ultime 4 partite, successo nello scorso week-end al Partenio-Lombardi di Avellino per 1-3 e nove gol realizzati in queste ultime quattro uscite. Questi i dati principali della squadra allenata da Valerio Bertotto. Un rendimento incredibile, che ha proiettato i gialloblù in undicesima posizione, esattamente un punto ed una posizione sopra al Catania. Nell”ultima in casa, risalente al 5 novembre, il Giugliano si è imposto per 3-0 sul Brindisi. La formazione di Lucarelli dovrà, perciò, fare molta attenzione a questa partita: appuntamento fissato alle 16:15.
Si tratterebbe di un ritorno per il classe '87. Il Cosenza è sulle tracce di…
Il classe 2005 ex Foggia e Taranto interessa ai due club. Sia la Casertana che…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Prestigioso match alle porte per la formazione veneta, di scena al Ferraris per la Coppa…
Biancorossi interessati al difensore classe 1999 dopo la sua ultima esperienza con la Spal La…
Il Casarano punta il classe 1997 come rinforzo per la difesa Sempre meno giorni separano…