Virtus Francavilla-Brindisi, ambiente caldo prima del match

L'avvicinamento al derby pugliese

brindisi crotone diretta tabellino
24 Novembre 2023

Gian Maria Abelli - Autore

Tra i posticipi di lunedì 27 novembre del girone C di Serie C risalta il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Brindisi. Entrambe le squadre al momento si trovano in zona playout, sarà quindi un match fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza diretta. Entrambe le formazioni dovranno dare delle risposte concrete sul campo. I padroni di casa non trovano la vittoria da sette partite, gli ospiti da cinque.

olbia occhiuzzi

La situazione in casa Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla ha appena cambiato allenatore. Le sette partite consecutive senza vittoria sono costate care all’allenatore Alberto Villa e hanno spinto la società ad affidare la panchina a Roberto Occhiuzzi. L’allenatore ex Cosenza farà il suo esordio proprio nel derby contro il Brindisi. Non un periodo felicissimo per la Virtus Francavilla, che è pronta però a rinascere. O almeno è questo l’obiettivo numero uno del presidente del club Antonio Magrì che nella conferenza stampa di presentazione dell’allenatore aveva anche dichiarato di essere disposto a aumentare il budget per migliorare la squadra.

La situazione in casa Brindisi in vista del match contro il Francavilla

Anche il Brindisi aveva riflettuto sul futuro dell’allenatore Ciro Danucci. La società però, a differenza del Francavilla, ha deciso di confermargli la fiducia, nonostante i risultati. Nelle ultime nove turni i pugliesi hanno raccolto un solo punto. Altro dato non incoraggiante sono i 450 minuti passati senza segnare. I tifosi nelle ultime ore hanno fatto sentire la loro voce attraverso alcuni striscioni affissi in città, proprio prima del delicato derby contro il Francavilla. “Se davvero come dite amate la piazza è giunta l’ora di fare chiarezza. Le sconfitte si accettano, le umiliazioni no, squadra, mister e società fuori i c******i”. Tifosi che, in ogni caso non dimenticano la grande impresa della famiglia Arigliano che ha riportato la terze serie a Brindisi dopo ben 33 anni: “Vi saremo sempre grati per la passata stagione ma per queste figuracce non c’è giustificazione”, recita un altro striscione. Ora tocca alla società ed ai giocatori rispondere sul campo. I tifosi non abbandoneranno i loro beniamini. Sono già 210 su i 250 disponibili i biglietti venduti per il settore ospiti della ‘Nuovarredo Arena’.