Catania, ufficiale l’arrivo in panchina di Lucarelli

L'annuncio del nuovo allenatore

14 Novembre 2023

Redazione - Autore

Dopo giorni d’attesa e diverse voci riguardanti il futuro allenatore del Catania, la decisione è stata presa. Infatti, è adesso ufficiale l’arrivo di Cristiano Lucarelli sulla panchina dei rossazzurri. Il Catania si trova momentaneamente al tredicesimo posto in classifica con 15 punti messi a referto finora. Dopo la sconfitta contro il Potenza, la società ha deciso di esonerare l’ex allenatore Luca Tabbiani e da allora diversi nomi sono stati accostati al club neopromosso. Tuttavia, la prima scelta della piazza è sempre stata Lucarelli che ha già ricoperto il ruolo in due occasioni e già da oggi pomeriggio, martedì 14 novembre condurrà il primo allenamento.

Credit Catania

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società: Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella presenterà ufficialmente il nuovo allenatore ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione alle ore 18.00, in sala stampa. A Michele Zeoli, che torna alla guida dell’under 19 rossazzurra, un ringraziamento per la preziosa disponibilità garantita alla società e alla prima squadra”.

Credit Catania

Catania, le prime esperienze di Lucarelli

Amato e benvoluto dai tifosi del Catania nei quali ha riacceso un entusiasmo perso da qualche settimana, Lucarelli è già stato l‘allenatore del club nelle stagioni 2017-2018 e 2019-2020. Saranno dunque suoi l’onere e l’onore di riaccendere una piazza affievolita dalle deludenti ultime prestazioni. L’allenatore della Primavera Michele Zeoli ha fatto da traghettatore per il club nelle ultime due giornate. In Coppa Italia ha centrato l’obiettivo qualificazione sconfiggendo il Picerno per 3-2, mentre in campionato è caduto per 1-0 sul campo dell’Audace Cerignola. Sia la società che la tifoseria hanno sempre apprezzato il suo impegno e la sua dedizione per la causa del Catania. Adesso, dunque, risolto il contratto con la Ternana, il sogno Serie B porta un nome e cognome ben precisi: Cristiano Lucarelli riapre il proprio ciclo a Catania.