Credit: Catania FC
“Clamoroso al Cibali”, come direbbe Sandro Ciotti. Il Catania vince la Coppa Italia Serie C 2023-2024. Nella 51esima edizione del torneo trionfa la squadra allenata da Zeoli in finale contro il Padova di Torrente. Succede di tutto al Massimino, con la formazione di Zeoli che prima riesce ad andare ai supplementari grazie a Marsura e poi, al 120′, la vince con un gol di Costantino. I rossazzurri hanno ribaltato la gara di andata terminata 2-1 per i veneti. Per il Catania si tratta della prima vittoria nella storia di questa competizione. Una vittoria importante in una stagione complicata. Un successo che può garantire l’accesso ai playoff a fine stagione in caso di salvezza.
Se in campionato le vittorie stentano ad arrivare, il percorso in Coppa Italia Serie C per il Catania è stato perfetto. Prima con Tabbiani, poi con Lucarelli e ora con Zeoli, i siciliani hanno vinto la competizione riuscendo sempre a uscire anche da situazioni complicate. La partita del Massimino è la conferma che quando c’è da lottare nelle gare “secche”, i rossazzurri sono sempre pronti. Adesso, l’obiettivo sarà quello di evitare i playout, per non vanificare quanto di buono ottenuto grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C.
L’importante, adesso, sarà mantenere alta, anzi, altissima la concentrazione. La zona salvezza è distante solo due punti e, in caso di sedicesimo posto, la squadra di Zeoli potrebbe dire addio ai playoff. Questo è quello che vuole vietare il Catania. Intanto, i rossazzurri si godono la festa. Ma da domani si torna in campo, con uno sguardo al delicatissimo scontro-salvezza con la Virtus Francavilla.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…