Catania, ufficiale l’arrivo di Nana Welbeck dal Catanzaro

4 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Il Catania parte col botto in questo mercato di gennaio. La squadra di Ross Pelligra ha ufficializzato l’acquisizione di Nana Welbeck. Per il centrocampista ghanese, classe 1994, si tratta di un ritorno in rossazzurro. Aveva, infatti, già indossato la maglia del Catania tra il 2019 e il 2021, collezionando 54 presenze e 2 reti. Quest’anno, nella prima metà della stagione, con la maglia del Catanzaro non ha collezionato neppure un minuto.

pelligra grella
Credit: Catania FC

Catania, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato della società siciliana per annunciare il ritorno del centrocampista: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nana Addo Welbeck-Maseko, nato ad Accra, in Ghana, il 24 novembre 1994.  Dal 2021 al 2023, il neo-rossazzurro ha collezionato 50 presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali con il Catanzaro, contribuendo alla promozione della formazione giallorossa in Serie B. 

Credits: Catania FC

In precedenza, ha vissuto due annate con il Calcio Catania, disputando 52 gare e realizzando due reti.  Giunto a Brescia nel 2009, il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile della società lombarda, debuttando in A nel 2011 e sommando con le “rondinelle” formative esperienze nel campionato Primavera e nel torneo cadetto; dopo una parentesi con l’Atalanta, ha giocato nella massima serie con il Krka in Slovenia per due stagioni, con l’Odense in Danimarca per un biennio e con il Mladost in Bosnia-Erzegovina nel 2018/19.  Welbeck si lega al nostro club fino al 30 giugno 2025, ha già svolto i primi allenamenti dell’anno agli ordini di mister Lucarelli e indosserà la maglia numero 23“.