Home » Catania, Zeoli non si accontenta: “Il gol non mi è andato giù”

Catania, Zeoli non si accontenta: “Il gol non mi è andato giù”

Con sofferenza e qualche brivido nel finale il Catania si qualifica per il secondo turno nazionale dei playoff. Al “Massimino” vince l’Atalanta U23 con un gol nel recupero di Balde. La rete dello spagnolo illude i nerazzurri e spaventa i siciliani che, pur perdendo, conquistano il pass per la fase successiva grazie al pari complessivo e il titolo di testa di serie. Al termine del match l’allenatore del Catania Michele Zeoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.

Credits: Catania FC

Catania, Zeoli: “Dobbiamo essere più cinici”

L’allenatore del Catania non usa mezzi termini per commentare la prestazione della propria squadra. Zeoli esprime amarezza per il goal incassato negli ultimi minuti di gara e per l’atteggiamento dei suoi: Il gol non mi è andato giu. Sarebbe stata la terza partita senza prendere goal anche grazie a Jacopo (Furlan) che ha fatto una super partita. Prendere goal su una disattenzione mi ha dato fastidio. Comunque siamo contenti, dovevamo passare il turno, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. Non prendere goal sarebbe stata una certezza in più per i giocatori, il tabellino con uno 0-0 per noi sarebbe stato importante. Non mi aspettavo questa passività nel momento in cui avevamo la palla, vorrei vedere i miei ragazzi osare. La più grossa occasione nei primi quindici minuti l’ha avuta Cicerelli: quello è il tipo di partita che avevamo preparato.

L’allenatore rossazzurro ha analizzato la situazione playoff che attende il Catania e ha spronato i suoi a un maggior cinismo sotto porta: Adesso sono rimaste 8 squadre, si incontreranno 8 squadre importanti. Comunque bisognerà concedere qualcosa agli avversari in termini di occasioni. Ci sono tante squadre con giocatori importanti e in certe occasioni non ti perdonano. A prescindere da chi capita davanti alla porta dobbiamo fare qualcosa in più. Dobbiamo essere più cinici. Avremo poco tempo per preparare la prossima partita. La prepareremo con i migliori giocatori e prepareremo alcune situazioni riguardanti i cambi, importanti nella partita di oggi. Tello può giocare ma non ha novanta minuti nelle gambe. Ci serve ma bisogna pensare a un eventuale cambio”.