Home » Novara-Fiorenzuola, crocevia per la salvezza: le probabili formazioni

Novara-Fiorenzuola, crocevia per la salvezza: le probabili formazioni

Fiorenzuola Morello

Credit: foto di Claudio Cavalli

Novara e Fiorenzuola, l’ultimo atto di una doppia sfida che vede gli azzurri a un passo dalla salvezza. Il 3-1 con cui i piemontesi si sono imposti all’andata garantisce un vantaggio importante alla squadra di Gattuso. I rossoneri dovranno, quindi, compiere un miracolo al “Piola” per ribaltare il risultato. Sette giorni fa, il Novara ha vinto e convinto espugnando il “Pavesi”. Nella partita casalinga, gli azzurri vorranno chiudere definitivamente la pratica salvezza fin dai primi minuti per non complicare una situazione agevole. Il Fiorenzuola è obbligato a vincere con almeno 3 gol di scarto. A chi si affideranno Novara e Fiorenzuola? Scopriamo le probabili formazioni.

Credits: Novara FC

Novara, probabile conferma dell’undici dell’andata

Il Novara cerca l’equilibrio tra attacco e difesa. I piemontesi vorranno tenere alto il baricentro per non concedere il controllo della gara agli avversari. Il 3-5-2 schierato da Giacomo Gattuso nel match d’andata è stato convincente. Per questo l’allenatore del Novara potrebbe riproporre gli stessi undici scesi in campo al “Pavesi”.  In porta è confermato Minelli. Il trio di difesa dovrebbe essere composto da Lorenzini, Bertoncini e Boccia. A centrocampo verranno schierati Di Munno, Ranieri e Gerardini, sulle fasce Migliardi e Urso. In attacco prende quota la coppia Ongaro-Bentivegna, entrambi in gol nella sfida d’andata. Confermata l’assenza di Lancini.

Probabile formazione Novara (3-5-2): Minelli, Lorenzini, Bertoncini, Boccia, Urso, Di Munno, Ranieri, Gerardini, Migliardi, Ongaro, Bentivegna. All. Gattuso

Credits: U.S. Fiorenzuola Cavalli

Fiorenzuola, formazione ultra offensiva per rimontare

Il Fiorenzuola si gioca il tutto per tutto negli ultimi novanta minuti. La sconfitta in casa ha complicato la situazione dei rossoneri. Obbiettivo? Vincere con almeno 3 gol di scarto. Si tratta di un’impresa ardua vista la recente forma della squadra. Il Fiorenzuola non vince in campionato dal 6 aprile, nella sfida conclusa 2-0 contro l’Alessandria e, nelle ultime quattro partite, ha rimediato un solo punto: tre sconfitte e un pareggio. A complicare questa situazione sono le pesanti assenze. Tabbiani, infatti, dovrà fare a meno di tre difensori nella sfida contro il Novara. Oltre allo squalificato Potop, l’allenatore non potrà contare neanche su Bondioli e Sussi. Quest’ultimo ha rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e sarà, dunque, costretto a un lungo stop. Viste tutte le assenze, Tabbiani potrebbe schierare un 4-3-3 con Sorzi in porta e la difesa composta da Brogni, Reali, Cremonesi e Maffei. A centrocampo presenti Oneto, Mora e uno tra Di Gesù e Musatti. Il trio d’attacco dovrebbe essere composto, quindi, da D’Amico, Ceravolo e Bocic.

Probabili formazioni Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi, Brogni, Reali, Cremonesi, Maffei, Oneto, Mora, Di Gesù/Musatti, D’Amico, Bocic, Ceravolo. All. Tabbiani