Catania, Zeoli: “Vittoria in Coppa? Ora sentiamo di poterle vincere tutte”

Le parole dell'allenatore: "Il trofeo ci ha dato grande consapevolezza, con la Virtus sarà una gara differente"

5 Aprile 2024

Manuele Nasca - Autore

“In campionato i punti pesano, la squadra è meno spensierata”. Parola di Michele Zeoli, allenatore del Catania, alla vigilia del match contro la Virtus Francavilla. Dopo la vittoria della Coppa Italia Serie C i rossoazzurri devono tuffarsi di nuovo in campionato, dove ad attenderli è uno scontro diretto cruciale a 4 giornate dalla fine. L’obiettivo è chiaramente quello di evitare i playout. “Sono partite diverse e competizioni differenti, giochiamo contro un avversario temibile”, ha detto l’allenatore dei siciliani, che è però convinto di una cosa: La vittoria della coppa ci dà consapevolezza di poter battere chiunque”.

Credit: Catania FC

Catania, Zeoli: “Dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo”

Zeoli ha presentato la sfida di campionato che il suo Catania dovrò giocare contro la Virtus Francavilla. L’allenatore dei siciliani ha predicato umiltà e grande concentrazione: “E’ una squadra che gioca con molta intensità. Bisogna stare attenti. Polidori e Artistico sono ottimi giocatori. Bisogna far capire ai calciatori che la condizione va cercata e non subire l’allenamento. Noi dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo”. Una gara che arriva dopo un trionfo molto importante per il club: “È stata una vittoria che lascia tanto entusiasmo e consapevolezza – dice Zeoli in conferenza stampa – di poter battere chiunque. Fiducia in alcune situazioni che devono essere ripetute. Mercoledì ci sono stati i ringraziamenti da parte mia alla squadra, anche a chi non ha contribuito alla vittoria”

Zeoli Catania

Credit Catania FC

“Sturaro vorrebbe darci una grossa mano ma rientrerà col Messina”

Per lui sono però gare diverse, anche nella preparazione: Il giocatore entra in campo più spensierato. In campionato i punti pesano e le partite sono sempre meno. Siamo consapevoli e la partita ci deve dare delle certezze mi aspetto un altro tipo di gara rispetto alla Coppa”. Zeoli si è poi soffermato su alcuni singoli: “Sturaro vorrebbe dare il suo contributo ma rientrerà col Messina. La voglia di contribuire di Stefano è tanta ma i rientri precoci possono causare problemi. La formazione la sceglierò domenica mattina. Non bisogna guardare minutaggio e presenza. L’atteggiamento della squadra deve essere quello di Marsura. La strada è stata indicata. Ndoj? Calciatore forte, ma sta soffrendo. Sta prendendo la condizione, ma lo vedo soffrire a livello fisico”.