Per il Catania si avvicina la sfida contro il Messina, incontro importante per la corsa verso la salvezza. Infatti, per la squadra di Zeoli l’accesso ai playoff, nonostante la vittoria della Coppa Italia, è a rischio vista la possibilità di rientrare nella zona playout. Per il derby siciliano ci sarà un Massimino sold out. Zeoli in conferenza stampa: “Dovremo ricambiare la fiducia con una prestazione importante”
Sulla partita contro il Messina: “Penso che il Messina abbia fatto un ottimo campionato, il mister è bravo e porta un calcio propositivo. Loro avranno spensieratezza cercando di rovinarci la festa. Sappiamo che avremo difficoltà ma non dovremo avere preoccupazioni. Ho tantissima fiducia perché si respira un’aria speciale“
Sull’affetto ricevuto dai tifosi: “L’affetto l’abbiamo sentito in privato dai tifosi. Da quel poco che abbiamo visto per strada. Lo sappiamo che si aspettano tanto da noi. Quando uno perde e ama questa maglia tende a pensare positivo perché si ama incondizionatamente. Ci saranno le condizioni perfette, davanti a 20 mila persone, per fare bene”
Come sta lo spogliatoio? Zeoli: “Lo spogliatoio sta tramando qualcosa in senso buono. L’unica mia preoccupazione sarà non cadere in provocazioni che ci saranno visto che è un derby“
Sul tipo di partita che si aspetta dice: “Loro sono forti nelle transizioni, mi aspetto grande attenzione sul lato difensivo. Vorrei vedere spensieratezza, giocate e leggerezza. Tutto va affrontato, come nella vita. Nulla viene per caso. Se facciamo la prestazione che immagino sono sereno”
Sulla situazione Tello: “Tello non credo ci sarà per un problema muscolare, Sturaro sta recuperando ma gli esami strumentali hanno evidenziato che non sia ancora pronto. Stefano è un giocatore che ci manca tantissimo. Voleva giocare anche a Francavilla. Manca tanto sul campo, ma questa sua voglia come il cane che si morde la coda di tornare ci fa piacere”
Sulla formazione e le scelte: “Per giocare in un certo modo devi dominare il possesso. Penso che si debba privilegiare il collettivo. Alla 35esima giornata mettere davanti un giocatore rispetto agli altri e cambiare modulo non è una buona idea”
Sull’utilizzo di Peralta: “Mi tengo tutti i giocatori che ho a Catania, sarà una partita in cui dovremo essere bravi a soffrire. Diego ogni volta che abbiamo fatto bene è partito dal 1′ minuto, tranne forse a Padova“
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…