Catanzaro, l’arrivo di Curcio aumenta il potenziale offensivo di Vivarini

Dopo Vandeputte e Iemmello ecco un altro colpo nel reparto avanzato

Catanzaro Curcio
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dalle giovanili della Juventus al Catanzaro, passando per Catania, Foggia e non solo: Curcio è un nuovo giocatore giallorosso. Colori speciali per lui, che ha sempre seguito Francesco Totti come modello di ispirazione sin da bambino. Colpo di grande spessore per i calabresi, che si aggiudicano le prestazioni del fantasista che, nella scorsa stagione, è stato protagonista nel girone C sotto la guida di Zdenek Zeman. 42 presenze condite da 15 gol e 11 assist per il classe 1990.

Curcio Foggia

Rispettato dentro, ma soprattutto fuori dal campo, la carriera di Curcio inizia nel momento in cui, nel 2010, viene chiamato dalla prima squadra della Juventus, assieme a un certo Ciro Immobile, a fare un allenamento ‘con i grandi’. “Benvenuto con noi, allenati forte, mi raccomando”, le parole che Alessandro Del Piero rivolge al giovane Alessio prima dell’allenamento. Una carriera intera in Serie C per l’ex Foggia, che adesso è pronto a lasciare un altro pezzo di sé a Catanzaro.

 “Rimane difficile trovare in Italia una tifoseria calorosa come quella del Foggia”

Un addio difficile per Alessio Curcio, che in Puglia lascia un pezzo di sè:  “Rimane difficile trovare in Italia una tifoseria calorosa come quella del Foggia“. Così parlava della sua ex tifoseria il neo-acquisto del Catanzaro. Starà ai sostenitori del club giallorosso far cambiare idea al fantasista. Una trattativa iniziata da lontano, che ha avuto un’improvvisa accelerata negli ultimi giorni che ha portato alla chiusura dell’affare. Biennale per il classe 1990 che approda alla corte di mister Vivarini ed è pronto a dare man forte al reparto offensivo della squadra. Da Iemmello a Vasquez, la concorrenza è tanta: nessun problema. Paura e timore mai avuti, Curcio è pronto a prendersi il suo spazio tra le file della società giallorossa.

Da Biasci a Vandeputte, quanto traffico lì davanti per Curcio

Le qualità tecniche del giocatore sono sotto gli occhi di tutti, ma chi pensa che Curcio avrà la strada spianata si sbaglia. Nel 3-5-2 di Vivarini non c’è spazio per tutti dal 1′. La società calabrese, infatti, ha fatto molti acquisti sul mercato in questa stagione per provare a raggiungere in fretta l’obiettivo della dirigenza: la Serie B. A partire da Iemmello, acquistato per 750 mila euro dal Frosinone e pronto a farsi carico dell’attacco giallorosso. In estate è arrivato anche Vandeputte dal Vicenza, esterno offensivo con il vizio degli assist (57 in carriera in 276 presenze).

Curcio

Da non dimenticare neanche Biasci, classe 1994, che può vantare 161 presenze in Serie C con 45 reti e 20 passaggi vincenti. Attenzione anche a Cianci, già in Calabria nella scorsa stagione e che non hanno alcuna voglia di cedere il posto ai nuovi. La concorrenza è tanta, la paura è nulla: dagli allenamenti con Del Piero al Catanzaro, Curcio è pronto a prendere in mano la squadra giallorossa, da protagonista, ovviamente.

Curcio, il saluto al Foggia

Alessio Curcio lascia Foggia dopo due stagioni che l’hanno visto protagonista. Dopo la firma sul contratto col Catanzaro, l’ex dieci dei rossoneri ha voluto salutare la piazza con un messaggio sui propri canali social. 

Ora per lui inizia una nuova avventura e affronterà proprio il Foggia da avversario nel corso della stagione. Il Catanzaro piazza un colpo da novanta e da qui si vedono tutte le ambizioni della società giallorossa.

A cura di Fabio Basile

Credit foto: Ufficio Stampa Catanzaro