Torna in campo al “Ceravolo” di Catanzaro il grande calcio, un mese dopo l’ultima contro la Vibonese, nel derby calabrese. Questa volta, in palio c’è la finale di Coppa Italia di Serie C. I giallorossi del Catanzaro, settimi nel girone C, ospiteranno il Padova di Pavanel, secondo in classifica nel girone A. Dopo un lungo stop tra pausa natalizia e rinvii a causa del Covid-19, si giocherà questo pomeriggio alle ore 15:30 la semifinale di ritorno. L’andata, giocata più di un mese fa, finì 1-1.
Tutto è ancora da scrivere: si deciderà nel pomeriggio la prima finalista di Coppa Italia. L’altra semifinale, Fidelis Adria-Sudtirol, è terminata a favore degli altoatesini che si candidano alla giornata conclusiva del torneo. I precedenti tra le due squadre in Calabria sono 12, ma si deve tornare parecchio indietro nel tempo per l’ultimo incontro, nel 1989. In quella occasione furono i padovani ad avere la meglio, di misura, grazie a un gol di Angelo Di Livio.
Le due squadra si presentano in condizioni similari. Nelle ultime 5 di campionato, entrambe hanno affrontato qualche difficoltà. Il Catanzaro ha registrato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Il Padova non ha mai perso in queste ultime uscite, ma ha ottenuto 4 pareggi consecutivi e 1 sola vittoria. Il gruppo di Pavanel non perde dal 25 ottobre contro la FeralpiSalò.
Se per il Catanzaro non dovrebbero esserci soprese, nel Padova scalpitano Curcio e Bifulco, che potrebbero essere inseriti dall’allenatore anche nell’undici titolare. Non saranno disponibili Ronaldo e Pelagatti (Padova) che dovranno scontare una squalifica per espulsione. Esclusi anche Settembrini tra gli ospiti e Cianci del Catanzaro per diffida.
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Porcino, Cinelli, Welbeck, Sounas, Vandeputte; Bombagi, Curiale. All: Vivarini
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Andelkovic, Ajeti, Gasbarro; Saber, Vasic, Della Latta; Terrani, Santini, Jelenic. All: Pavanel
Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…
Successo della squadra di Stellone che supera in amichevole per 3-2 il Bologna di Vincenzo…
Il Cosenza annuncia il nuovo responsabile dell'area tecnica Era nell'aria, come anticipato, adesso è anche…
L'esterno 20enne è un nuovo giocatore del Ravenna: contratto biennale per l'ex calciatore del Venezia…