News

Vivarini: “A Padova ce la giocheremo fino alla morte. È un peccato che il Catanzaro non sia in B”

Il Catanzaro non va oltre lo 0-0 contro il Padova, nel match di andata della semifinale della Final Four dei playoff di Serie C. I giallorossi giocano una grandissima partita, senza mai però riuscire a far gol. Tante occasioni, con Iemmello, Sounas e soprattutto Vandeputte. In conferenza stampa, l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha commentato così la sfida: “Bisogna dar merito al Padova. È una squadra attrezzatissima, hanno trovato un equilibrio. Non si sono mai scomposti è sempre attenti in fase difensiva. Anche se avessimo fatto un gol, si sarebbe deciso tutto nella partita di ritorno”.

Verdetto dunque rimandato a domenica 29 maggio all’Euganeo. “Abbiamo visto che siamo forti e che abbiamo le possibilità di andare a Padova e fare bene. E’ una partita interlocutoria, si sarebbe deciso tutto comunque al ritorno. Avremmo forse meritato di vincere, dovremo andare lì e fare la stessa prestazione di oggi. Negli ultimi minuti è mancata forse un po’ di lucidità ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra ed avere approcciare nel miglior modo possibile gara due Loro sono venuti qui a difendersi per non darci possibilità di far gol. Oggi atteggiamento diverso rispetto a Monopoli. Questa piazza merita la categoria superiore per i tifosi: in serie A non si trova una simile passione. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza di queste partite. Ce la giocheremo alla morte, con umiltà e applicazione”.

Catanzaro, Vivarini: “Questa città ha un calore particolare

Il Padova aveva provato a portare dalla sua l’inerzia della partita con l’ingresso in campo di Chiricò ed i vari cambi tattici. Ma il Catanzaro ha saputo reagire. “Sappiamo leggere i diversi cambi di modulo e atteggiamenti. Abbiamo giocato tanto e sappiamo leggere le situazioni. Ci aspettavamo una difesa a tre, non abbiamo avuto problemi sotto questi aspetti”

Una partita di altissimo livello con una cornice di pubblico spettacolare.Il calcio vero è quando hai un trasporto delle persone come oggi a Catanzaro. Questa città ha un calore particolare, è un peccato che il Catanzaro non sia in B. I valori tecnici del Padova sono alti, queste due squadre hanno dimostrato che c’è apertura a tutti i risultati. Quando diciamo che è una finale anticipata, è perchè entrambe abbiamo delle panchine lunghissime. Adesso vedremo al ritorno cosa succederà”. 

Redazione

Recent Posts

Triestina, ricorso respinto: confermato il -13 in classifica

Arriva l'esito del ricorso presentato dalla Triestina in merito alla penalizzazione di 13 punti comminata…

15 minuti ago

Serie C, 10^ giornata: prima sconfitta per il Lecco, sorride l’Union Brescia. Il Catania batte la Salernitana

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

2 ore ago

Checco Lepore, il figlio di una terra: “Mi sento bene, mi piace aiutare i ragazzi. Futuro? Ho le idee chiare”

Checco Lepore si racconta a LaCasadiC: la determinazione in giovane età, i sacrifici, e tutta…

4 ore ago

Casertana, Coppitelli: “Stiamo facendo un grande percorso. Salerno? So bene quanto i casertani ci tengano”

Le parole di Coppitelli Terza vittoria nelle ultime 4 partite e 17 punti in classifica…

4 ore ago

L’Union Brescia scala la classifica: vittoria e secondo posto per la squadra di Diana

Il successo in casa del Lecco permette all'Union Brescia di raggiungerli al secondo posto in…

5 ore ago

Potenza, De Vito: “Chiedo scusa, dobbiamo e possiamo dare di più. Il Gol? Non c’era fuorigioco”

Le parole del Ds del Potenza Al termine della gara contro il Benevento è intervenuto…

5 ore ago