News

Vivarini: “A Padova ce la giocheremo fino alla morte. È un peccato che il Catanzaro non sia in B”

Il Catanzaro non va oltre lo 0-0 contro il Padova, nel match di andata della semifinale della Final Four dei playoff di Serie C. I giallorossi giocano una grandissima partita, senza mai però riuscire a far gol. Tante occasioni, con Iemmello, Sounas e soprattutto Vandeputte. In conferenza stampa, l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha commentato così la sfida: “Bisogna dar merito al Padova. È una squadra attrezzatissima, hanno trovato un equilibrio. Non si sono mai scomposti è sempre attenti in fase difensiva. Anche se avessimo fatto un gol, si sarebbe deciso tutto nella partita di ritorno”.

Verdetto dunque rimandato a domenica 29 maggio all’Euganeo. “Abbiamo visto che siamo forti e che abbiamo le possibilità di andare a Padova e fare bene. E’ una partita interlocutoria, si sarebbe deciso tutto comunque al ritorno. Avremmo forse meritato di vincere, dovremo andare lì e fare la stessa prestazione di oggi. Negli ultimi minuti è mancata forse un po’ di lucidità ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra ed avere approcciare nel miglior modo possibile gara due Loro sono venuti qui a difendersi per non darci possibilità di far gol. Oggi atteggiamento diverso rispetto a Monopoli. Questa piazza merita la categoria superiore per i tifosi: in serie A non si trova una simile passione. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza di queste partite. Ce la giocheremo alla morte, con umiltà e applicazione”.

Catanzaro, Vivarini: “Questa città ha un calore particolare

Il Padova aveva provato a portare dalla sua l’inerzia della partita con l’ingresso in campo di Chiricò ed i vari cambi tattici. Ma il Catanzaro ha saputo reagire. “Sappiamo leggere i diversi cambi di modulo e atteggiamenti. Abbiamo giocato tanto e sappiamo leggere le situazioni. Ci aspettavamo una difesa a tre, non abbiamo avuto problemi sotto questi aspetti”

Una partita di altissimo livello con una cornice di pubblico spettacolare.Il calcio vero è quando hai un trasporto delle persone come oggi a Catanzaro. Questa città ha un calore particolare, è un peccato che il Catanzaro non sia in B. I valori tecnici del Padova sono alti, queste due squadre hanno dimostrato che c’è apertura a tutti i risultati. Quando diciamo che è una finale anticipata, è perchè entrambe abbiamo delle panchine lunghissime. Adesso vedremo al ritorno cosa succederà”. 

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

2 minuti ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

26 minuti ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

52 minuti ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

1 ora ago

Avellino, giro con il pullman scoperto per festeggiare la promozione

La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…

2 ore ago

Catania Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

3 ore ago