News

Tor Vergata si tinge di giallorosso…Catanzaro: studenti a lezione dalla società calabrese

Strategie di business, pratiche di marketing e comunicazione, e tanto altro: l’Università Tor Vergata si tinge di giallorosso. Ma questa volta è il Catanzaro a rappresentare l’oggetto della lezione del corso di “Service Marketing”. L’ateneo romano, nella veste del Professore Matteo Cristofaro, ha ospitato una rappresentanza del club calabrese come esempio di lavoro e risultati legati anche alla crescita economica.

A lezione dall’U.S. Catanzaro

Non solo la rincorsa Serie B, dunque, ma anche un modello virtuoso di business sportivo. A Tor Vergata hanno preso la parola il Vice presidente del Catanzaro Leone Luca Noto, il responsabile marketing della società, Salvatore Maiore, e il Social media manager, Cristiano Politini. Un incontro proficuo con gli studenti del prestigioso ateneo della Capitale, e un viaggio nelle strategie di business e comunicazione della società giallorossa.

Le parole dei protagonisti

Il sito ufficiale del Catanzaro ha espresso la propria soddisfazione per l’iniziativa. Queste le parole apparse sul portale giallorosso:

“Ringrazio, a nome di tutta la società, l’Università di Roma “Tor Vergata” – ha detto Leone Luca Notoil Professore Cristofaro e gli studenti del corso di “Service Marketing”. È stato un vero piacere raccontare il lavoro che svolgiamo quotidianamente per implementare le nostre strategie, anche attraverso le pratiche di marketing e di comunicazione. È stata un’occasione importante per far emergere cosa è stato fatto in questi anni, illustrando agli studenti di questa prestigiosa università i risultati che, con sacrificio e abnegazione, stiamo ottenendo.

Abbiamo colto un grande interesse da parte loro e li ringraziamo per come si sono lasciati coinvolgere durante la lezione. Questa è la prima tappa di un percorso che andremo a fare all’interno degli atenei italiani, in primis quelli della nostra regione – ha concluso Noto – per offrire ai ragazzi dei business case reali, inerenti alla gestione delle società sportive professionistiche, nonché le pratiche e i valori aziendali che da sempre caratterizzano le aziende della famiglia Noto”.

Credit foto di copertina: US Catanzaro

Redazione

Recent Posts

Dalla zona play-out alla vetta della classifica: un 15° turno all’insegna degli scontri diretti nel girone A

Gli scontri diretti nel 15° turno del girone A di Serie C Sarà un weekend…

8 ore ago

Audace Cerignola-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola andrà in scena la…

10 ore ago

Un figlio d’arte per il Team Altamura: ecco chi è David Eduardo Suazo

David Eduardo Suazo Jr a un passo dal Team Altamura, chi è il figlio d'arte…

10 ore ago

Team Altamura, ufficiale il tesseramento di Doumbia

Nuovo arrivo in casa Team Altamura Dopo aver concluso l'operazione che porterà in Puglia Suazo…

11 ore ago

Ascoli-Arezzo, il Del Duca risponde presente: sarà tutto sold out

La gara tra Ascoli e Arezzo si giocherà con una cornice straordinaria, il Del Duca…

12 ore ago

Campania in sicurezza: VIETATE LE TRASFERTE della storica tifoseria | Sono troppo pericolosi

La decisione del Prefetto sui tifosi in vista della gara della quindicesima giornata tra i…

12 ore ago