Tor Vergata si tinge di giallorosso…Catanzaro: studenti a lezione dalla società calabrese

Una delegazione del club calabrese ha partecipato al corso di "Service Marketing" dell'Ateneo di Roma

31 Marzo 2022

Redazione - Autore

Strategie di business, pratiche di marketing e comunicazione, e tanto altro: l’Università Tor Vergata si tinge di giallorosso. Ma questa volta è il Catanzaro a rappresentare l’oggetto della lezione del corso di “Service Marketing”. L’ateneo romano, nella veste del Professore Matteo Cristofaro, ha ospitato una rappresentanza del club calabrese come esempio di lavoro e risultati legati anche alla crescita economica.

A lezione dall’U.S. Catanzaro

Non solo la rincorsa Serie B, dunque, ma anche un modello virtuoso di business sportivo. A Tor Vergata hanno preso la parola il Vice presidente del Catanzaro Leone Luca Noto, il responsabile marketing della società, Salvatore Maiore, e il Social media manager, Cristiano Politini. Un incontro proficuo con gli studenti del prestigioso ateneo della Capitale, e un viaggio nelle strategie di business e comunicazione della società giallorossa.

Le parole dei protagonisti

Il sito ufficiale del Catanzaro ha espresso la propria soddisfazione per l’iniziativa. Queste le parole apparse sul portale giallorosso:

“Ringrazio, a nome di tutta la società, l’Università di Roma “Tor Vergata” – ha detto Leone Luca Notoil Professore Cristofaro e gli studenti del corso di “Service Marketing”. È stato un vero piacere raccontare il lavoro che svolgiamo quotidianamente per implementare le nostre strategie, anche attraverso le pratiche di marketing e di comunicazione. È stata un’occasione importante per far emergere cosa è stato fatto in questi anni, illustrando agli studenti di questa prestigiosa università i risultati che, con sacrificio e abnegazione, stiamo ottenendo.

Abbiamo colto un grande interesse da parte loro e li ringraziamo per come si sono lasciati coinvolgere durante la lezione. Questa è la prima tappa di un percorso che andremo a fare all’interno degli atenei italiani, in primis quelli della nostra regione – ha concluso Noto – per offrire ai ragazzi dei business case reali, inerenti alla gestione delle società sportive professionistiche, nonché le pratiche e i valori aziendali che da sempre caratterizzano le aziende della famiglia Noto”.

Credit foto di copertina: US Catanzaro