Cerignola-Foggia, chiuso il settore ospiti

La decisione dell'Autorità di Pubblica Sicurezza

16 Dicembre 2023

Redazione - Autore

“Su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza, per la gara Audace Cerignola-Foggia, in programma lunedì 18 dicembre alle ore 20.45, i biglietti saranno acquistabili dai soli residenti nel Comune di Cerignola ed esclusivamente presso i punti vendita autorizzati (non ci sarà la vendita on-line). Il settore ospiti resterà chiuso. Questa la decisione da parte delle autorità competenti in vista del derby pugliese.

cerignola stemma

Cerignola-Foggia, l’ultima volta fu spettacolo

L’ultima volta che Audace Cerignola e Foggia si sono affrontate bisogna fare un passo indietro di qualche mese e arrivare a maggio, quando nel doppio scontro del primo turno della Fase Nazionale dei playoff successe praticamente di tutto. La squadra allenata da Pazienza si impone con un netto 4-1 nella sfida d’andata, prima della clamorosa rimonta dei rossoneri che al ritorno, nei minuti finali, realizzano tre reti e passano il turno in un cammino che li vedrà arrivare fino alla finale contro il Lecco poi persa. Altro motivo di interesse è l’esordio sulla panchina del Foggia di Olivieri, il profilo designato per sostituire l’esonerato Cudini e che è pronto al suo debutto.

Totò Gambe d'oro

Quando il derby divenne un film

Audace Cerignola-Foggia fu anche un film dell’indimenticato Totò. Siamo nel 1958 quando per la prima volta viene distribuito Totò gambe d’oro, film che narra delle vicende della realtà di provincia del Cerignola, prossimo alla promozione in C, la cui serenità interna allo spogliatoio viene messa in dubbio dalle vicende di calciomercato. Il presidente Luigi Fontana ( interpretato da Totò ), avaro e poco interessato alla sua squadra, accetta la proposta di un club di A di acquistare i due gioielli Franco Aldo, scaturendo l’ira di Armando, allenatore del Cerignola (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO).