Piacenza, 2021 sul campo finito per Cesarini

"Lesione alla giunzione mio-tendinea del bicipite femorale" per l'attaccante: stop di cinque settimane

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il Piacenza perde fino alla fine del 2021 Alessandro Cesarini. L’attaccante 32enne, già out nell’ultima partita di campionato persa per 3-1 in casa contro il Padova nella quindicesima giornata del girone A di Serie C, dovrà restare fuori dai giochi per le prossime cinque settimane. Il giocatore ha infatti rimediato una lesione alla giunzione mio-tendinea del bicipite femorale e dovrà restare lontano dal campo per cinque settimane.

Il Piacenza perde Cesarini: il comunicato

Questa la nota ufficiale diffusa dal Piacenza per comunicare lo stop di Cesarini: “Piacenza Calcio 1919 comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore Alessandro Cesarini hanno evidenziato una lesione alla giunzione mio-tendinea del bicipite femorale. I tempi di recupero sono stimati in circa cinque settimane”.

La stagione di Cesarini

Arrivato in estate dalla Pistoiese, Cesarini sin qui con la maglia del Piacenza ha messo insieme 3 gol e 2 assist in 9 presenze nel girone A di Serie C. Schierato spesso da trequartista o da seconda punta, l’esperto giocatore di Sarzana ha già saltato cinque gare di campionato oltre a quella dello scorso turno contro il Padova: in tre occasioni è stato messo ko da un affaticamento muscolare, in una è rimasto in panchina per scelta tecnica mentre contro il Sudtirol – lo scorso 20 ottobre – era stato costretto a restare fuori dalla lista dei convocati dall’espulsione rimediata nel turno precedente contro la Pro Sesto. Ora il suo è un arrivederci al 2022.

Quando rientrerà

Brutta notizia per Cristiano Scazzola, allenatore del Piacenza. Cesarini non farà quindi parte del gruppo dei convocati per la trasferta di Coppa Italia sul campo della Fidelis Andria, in programma mercoledì alle 14.30 per i quarti di finale. Oltre alla trasferta in Puglia, Cesarini dovrebbe saltare le partite di campionato contro Albinoleffe, Lecco, Feralpisalò, Seregno e Trento, con possibile rientro fissato per la prima sfida del 2022, in calendario il 9 gennaio contro la Virtus Verona. Al momento il Piacenza è decimo in classifica, con 17 punti dopo 15 giornate.