News

Il Cesena ora parla americano: la coppia Aiello-Lewis acquista il 60% del club

La JRL Investment Partners LLC, di proprietà dei newyorkesi John Aiello e Robert Lewis, acquisisce il 60% del Cesena, adesso è tutto ufficiale. I due, appoggiati da un gruppo di imprenditori americani, assumeranno la copresidenza del club e il secondo anche la carica di CEO. Il nuovo CDA sarà composto da Lewis, Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli e Massimo Agostini.

Francesco Ardizzone, centrocampista del Cesena

Cesena, il nuovo CDA

Come si legge nel comunicato pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale, l’operazione si è conclusa nella mattinata di oggi in città davanti al notaio Marco Maltoni. I ventotto soci azionisti di Holding CFC SpA, freschi di aumento di capitale, continueranno tuttavia a detenere il 40% della società. Affiancheranno quindi in continuità John Aiello e Robert Lewis nel nuovo percorso di sviluppo societario e sportivo.

Il nuovo assetto societario vedrà Robert Lewis dividere la carica di Copresidente con John Aiello, oltre a ricoprire l’incarico di CEO. Specifiche deleghe saranno assegnate al Consigliere Gianluca Padovani. “Le parti desiderano ringraziare, per il prezioso contributo dato al positivo esito dell’operazione, lo Studio Chiomenti, che con un team guidato dall’avvocato Salvo Arena e dall’avvocato Elisa Gianni ha agito in qualità di advisor legale di JRL Investment Partners LLC, e i professionisti Matteo Targhini e Michele Bocchini che hanno agito come consulenti legali del Cesena FC“.

L’esultanza del Cesena

Dal fallimento alla lotta per la B

L’attuale Cesena FC è nato ufficialmente nel 2018 dopo il fallimento del AC Cesena, club fondato nel 1940 e che ha disputato tredici stagioni in Serie A, con la più recente nel 2014. Oltre alla prima squadra, il Cesena FC gestisce sette squadre giovanili con oltre 180 ragazzi. Il Cesena FC vanta anche una sezione femminile che comprende sette squadre giovanili con oltre 120 ragazze e una prima squadra che compete in Serie B. Per quanto riguarda la prima squadra maschile allenata da William Viali, le cose stanno andando alla grandissima come dimostra il terzo posto in classifica a soli 6 punti di distacco dalla coppia di testa Reggina-Modena.

Redazione

Recent Posts

Sognando un nuovo colpo da biliardo, Guido Gomez: “Vivo per il gol, tra me e il Crotone c’è un rapporto intenso”

Guido Gomez, attaccante del Crotone, si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com.  La stagione di…

51 minuti ago

Come EKITIKE DEL LIVERPOOL…in Serie C: gol ed espulsione, ma il club non l’ha preso benissimo

Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…

2 ore ago

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

12 ore ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

13 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

14 ore ago