Cesena, oltre all’aumento di capitale inaugurato un nuovo impianto sportivo

Le ultime sul fronte societario bianconero

18 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ufficiale l’aumento di capitale in casa Cesena. Alla vigilia del match contro il Siena, importanti novità arrivano anche sul fronte societario.

Aumento di capitale: il comunicato

Questa la nota diramata dal club: “Il Cesena FC comunica che è andata a buon fine l’operazione di aumento di capitale pari a 300 mila euro di Holding CFC SpA in esecuzione della delibera dell’assemblea straordinaria dello scorso 9 novembre. Alla scadenza del 17 dicembre venticinque soci – dei ventotto che compongono l’attuale proprietà del club – hanno esercitato il diritto di opzione per poi suddividersi anche la quota di capitale rimasto inoptato. In forza di questa operazione il capitale sociale di Holding CFC SpA al 31 dicembre 2021 passerà da 600 mila a 900 mila euro“.

Ufficio Stampa Cesena

Inaugurata anche una nuova struttura al Centro Sportivo Rognoni 

Giornata importante quella del Cesena, che oltre all’aumento di capitale ha inaugurato una nuova strutta nel Centro Sportivo Rognoni. Un impianto che è stato suddiviso in tre parti: una palestra, per consolidare la partnership con Tecnhogym, una parte dedicata al recupero dei calciatori con criosauna  e sei vasche idroterapiche, infine una sala video per conferenze pre partita e video analisi. Un segnale di rinnovamento importante per la squadra bianconera, sottolineato anche dalle parole del presidente Patrignani, riprese dal comunicato della società: “Abbiamo sempre dato grande importanza alla riqualificazione degli impianti sportivi nella convinzione che strutture di qualità rappresentino un asset fondamentale per offrire le migliori performance sportive. La nascita di questa struttura testimonia la nostra attenzione a questo tema”.

Ringraziamenti finali che vengono dati all’amministrazione comunale: “Intervenire strutturalmente sugli impianti sportivi vuol dire innanzitutto garantire la qualità dell’attività svolta e porre tutte le condizioni perché i giocatori abbiano a propria disposizione spazi moderni ed efficienti” hanno dichiarato il sindaco Lattuca e l’assessore Castorri. “L’impianto sportivo  “Rognoni” è stato interessato da un progetto di riqualificazione, programmato insieme alla società sportiva Cesena FC, e suddiviso in tre stralci. Ad oggi sono conclusi i lavori relativi al primo stralcio. Questo intervento ha permesso un riordino anche della struttura, completato dagli allestimenti interni utili al recupero fisico dei calciatori. Questo rappresenta un forte sostegno al Cesena FC e ci consente di guardare con fiducia e speranza al futuro del club”.

Una riqualificazione che ha visto anche Tecnhogym con un ruolo chiave, soprattutto per le strutture: “Da sempre siamo al fianco del Cesena FC” ha detto il vicepresidente Alessandri. Che ha poi concluso: “Siamo fieri di questa partnership. Oltre ad assicurare le tecnologie più avanzate per la preparazione della prima squadra, abbraccia anche le giovanili. Supportando il grande lavoro del Cesena FC nell’avviamento e coinvolgimento delle giovani generazioni alla cultura dello sport”

Cesena, c’è il Siena all’orizzonte

Tornando alle questioni di campo, il prossimo avversario si chiama Siena. Questo il pensiero di William Viali, allenatore dei bianconeri, ai canali ufficiali del Cesena: “È importante fare una grande prestazione per provare a fare risultato pieno. Infortuni? Sono tranquillo, perché questa squadra non ha mai cambiato qualità della prestazione a prescindere dagli interpreti. Proveremo a comandare vincere la partita, dal Siena mi aspetto grande voglia di rivalsa: parliamo di una squadra formata da giocatori importanti. Il livello è altissimo, ma noi siamo l’unica inseguitrice della coppia di testa: questo rende merito ai miei ragazzi, che però non si devono accontentare. Speriamo di riavere Brambilla mercoledì, per quanto riguarda gli altri è un po’ più difficile”.