News

1500 tifosi dell’Ancona Matelica a Cesena, Colavitto: “Vogliamo imporre il gioco”

“Che l’avversario si chiami Cesena, o Modena o Montevarchi, noi come gruppo scendiamo sempre in campo con la nostra mentalità e la nostra voglia di imporre il gioco. A volte ci si riesce, a volte no, però questo è sempre il nostro intento”. Gianluca Colavitto, allenatore dell’Ancona Matelica, non ha dubbi in vista della trasferta dei suoi all’Orogel-Manuzzi, in programma domenica 10 ottobre alle 14:30 per l’ottava giornata del girone B di Serie C. Di fronte ci saranno la seconda forza del campionato, l’Ancona Matelica con i suoi 16 punti, e un Cesena terzo, che segue a due punti di distanza. “Ci siamo preparati come sempre, con la solita serenità e la voglia di far bene” assicura Colavitto.

Cesena-Ancona Matelica, filosofie diverse. Colavitto: “Manteniamo alto l’entusiasmo”

La sfida delle 14:30 sarà anche un confronto tra filosofie calcistiche molto diverse tra loro, a partire dall’allestimento della rosa. L’Ancona Matelica è la terza squadra più giovane della Serie C, con un’età media di 23 anni; il Cesena ha invece un’età media di 25,6 anni. Un primo dato che però rende già l’idea: la squadra di Colavitto si affida maggiormente alla freschezza dei propri giovani, mentre quella guidata da Viali può annoverare calciatori con maggiore esperienza. “Affrontiamo una squadra che dall’anno scorso ha confermato tanti elementi – sottolinea nel prepartita l’allenatore dell’Ancona Matelica – compreso lo staff tecnico. Un gruppo consolidato nel tempo e che mette in campo dei valori importanti, non sarà semplice affrontarli: questo lo sappiamo bene e non è una sorpresa per noi”.

A Cesena è prevista un'”invasione” biancorossa, con circa 1500 tifosi dell’Ancona Matelica attesi al seguito della squadra: “Questa è una situazione che speravamo succedesse sin dall’inizio del campionato – ammette Colavitto – noi e tutte le componenti dell’Ancona-Matelica. Di certo è una situazione che ci fa piacere, questo entusiasmo deve rimanere alto e dobbiamo giocare senza l’assillo di dover fare qualcosa di eccezionale ogni domenica a tutti i costi. Giochiamo partita dopo partita e vediamo dove si può arrivare”.

Redazione

Recent Posts

Livorno, sondaggio per Thiago Menna del Pineto

Il difensore classe 2004 sta valutando diverse offerte: su di lui forte il pressing del…

7 minuti ago

Dalla Serie C alla A con Guido Angelozzi: Beidi Gallea al Lumezzane non è l’unico caso

Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Cagliari, è ormai abituato a pescare talenti dalla Serie…

31 minuti ago

Cosenza, molto vicino il passaggio di Ricciardi alla Juve Stabia

Il punto in casa Cosenza In casa Cosenza è pronta una partenza. Il terzino destro…

32 minuti ago

Casarano, occhi del Padova su Ismael Cajazzo

Il punto in casa Casarano Il Casarano si prepara alla nuova sfida, valida per la…

41 minuti ago

Maressa brilla con il Bra: l’ex Juve attenzionato da diversi club, la situazione

L'ex Juventus è attenzionato da diversi club: contatti in corso. Il Bra continua a macinare…

52 minuti ago

Pro Vercelli, fatta per l’arrivo di Adam Boufandar dalla Juventus

Ancora un arrivo in prospettiva per la Pro Vercelli: è fatta per il trasferimento di…

59 minuti ago