Mario Mercadante si presenta al Cesena e ai suoi tifosi. L’ex difensore del Monopoli si è presentato in conferenza stampa parlando degli obiettivi futuri con la maglia bianconera in vista del prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. “Spero di poter entrare – dice il difensore – nel cuore dei tifosi e scrivere pagine importanti con questa maglia.“
‘’Non ho avuto l’opportunità di lavorare con Toscano, ma so che mi ha voluto: di questo sono orgoglioso e non vedo l’ora di ripagare la sua fiducia sul campo’’. Si presenta così Mario Mercadante, nuovo difensore del Cesena dopo grandi stagioni passate a Monopoli. Il giocatore spiega il suo ruolo in campo e come tatticamente si può adattare: “A me piace difendere, ma anche dare un contributo in fase di impostazione creando superiorità numerica. Rigori? Fortunatamente, fin qui, li ho segnati tutti e spero di continuare a farlo anche con questa maglia. Mi auguro di poter dare gioia ai tifosi e vincere tante partite insieme a loro in modo da cancellare il ricordo negativo che si è creato ai playoff. Sono veramente entusiasta e non vedo l’ora di cominciare: mi sento davvero carico. Ruolo? Sono nato terzino, ma il mio ruolo naturale è il terzo di difesa. Mi piace anche dare supporto in fase di impostazione e posso giocare da esterno dei cinque.’’
Poi Mario Mercadante non nega qualche parole sul suo nuovo allenatore, Domenico Toscano, affrontato in passato nel Girone C quando il Monopoli affrontava la Reggina. “Le sue sono squadre solide e aggressive, che tolgono spazio e tempo. Spero che queste peculiarità riusciremo a ritrovarle anche qui a Cesena. Siamo un gruppo nuovo, con tanti interpreti diversi quindi non sarà facile. Dalla nostra abbiamo un solo strumento: il lavoro quotidiano. Dobbiamo seguire il mister nelle sue indicazioni, perché quella è la strada per raggiungere obiettivi importanti: la prerogativa è la grande disponibilità.”
Le dichiarazioni dell'allenatore del Forlì Alessandro Miramari dopo la vittoria in trasferta contro la Torres …
Ancora un Ko per la Torres di Pazienza che, al termine del match, è stata…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Sesta sconfitta in campionato per la Torres di Michele Pazienza: a fine gara è contestazione.…
L’Inter vince il derby contro l’Alcione Milano. Successo per i nerazzurri, allenati da Stefano Vecchi,…
Si separano le strade tra il centrocampista e il club bianconero, protagonista di questo avvio…