Un’altra prova di forza del Cesena guidato da William Viali, che è in striscia positiva da cinque partite: un pareggio e ben quattro vittorie. L’ultima, per 4-0 in casa del malcapitato Teramo, ha certificato la forza del gruppo bianconero ma soprattutto evidenziato una profondità della rosa che poche squadre possono vantare in tutta la Serie C. Oltre, chiaramente, alla caratura tecnica e tattica della squadra.
Il Cesena, grazie alle ultime brillanti performance, si è arrampicata fino al primo posto, occupato adesso in condominio con la Reggiana. Che, però, sarà impegnata nel posticipo col Pontedera e dunque potrebbe riallungare nuovamente. Dettagli, perchè non siamo neanche a metà stagione e tutto è ancora possibile. Specie in un campionato equilibrato e a volte “folle” come quello di Serie C.
In questo contesto, difficile non inserire il Cesena di Viali nel plotoncino di squadre candidate alla promozione in Serie B. Anzi, non inserirla sarebbe forse un delitto, dato che parliamo di una squadra composta dal giusto mix di giovani e calciatori esperti, con caratteristiche sia temperamentali che tecnico-tattiche da assoluta leader. Freschezza e raziocinio, capacità di sapere quando aggredire partita e avversari e quando fare “un passo indietro”. Tutte capacità che alla lunga potrebbero ben pagare.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…