News

La Torres risponde al Cesena, domenica all’Orogel ci sarà lo scontro diretto per la vetta

-6 al big match. Comincia oggi la settimana che si concluderà con la sfida tra Cesena e Torres, rispettivamente prima e seconda nel girone B di Serie C. La partita alla diciottesima giornata rappresenta uno spartiacque molto importante per il futuro e le ambizioni di entrambe le formazioni. I romagnoli hanno vinto in trasferta con la Recanatese nell’ultimo weekend, mentre i sardi si sono imposti per 3-2 sull’Arezzo grazie alle rete al’82’ di Mastinu.

Cesena: le condizioni

I gol di Silvestri e Shpendi mantengono il Cesena in vetta alla classifica del girone B. Il Cesena, infatti, ha battuto la Recanatese in trasferta per 2-1. Una marcia inarrestabile quella della squadra di Toscano. L’allenatore, però, in vista del big match, dovrà fare i conti con l’infermeria. Sono in fase di valutazione le condizioni del difensore Daniele Donnarumma, uscito con una profonda ferita sopra all’occhio dopo uno scontro durissimo con Egharevba ma soprattutto del terzino destro Simone Pieraccini che ha preso una brutta botta alla tibia nello scontro con Carpani. Pieraccini zoppicava vistosamente, la speranza è che non si tratti di nulla di grave in un ruolo dove il l’allenatore calabrese ha già Ciofi da più di un mese ai box. L’Orogel potrebbe essere l’arma in più per la formazione di Toscano. Il pubblico, che quest’anno sta facendo registrare numeri importantissimi dal punto di vista delle presenze, sarà il dodicesimo uomo in campo per la formazione romagnola.

Torres: la situazione

Grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Arezzo, la Torres si porta a meno due dalla capolista Cesena in vista dello scontro diretto di domenica 17 dicembre. Sono sei le vittorie della Torres al Vanni Sanna su otto partite complessive. L’allenatore Greco potrà contare sulla coppia gol formata da Fischnaller e Ruocco a quota 15 e ritroverà Cesterm, Giorico e Idda assenti contro l’Arezzo per squalifica. L’allenatore Greco, in vista del big match afferma: “A Cesena andremo per fare il nostro calcio, con il nostro solito atteggiamento e poi vedremo. Troveremo una corazzata, la squadra costruita per vincere il campionato da favorita. Però noi andremmo lì per fare la nostra partita”.

Redazione

Recent Posts

Cosenza, Citrigno non acquisterà il club: “Guarascio? Parliamo due lingue diverse”

Le parole di uno dei possibili acquirenti del Cosenza Calcio Citrigno che, di fatto, si…

8 minuti ago

Campobasso, Zauri: “Stiamo bene, ma contro la Vis Pesaro ci saranno insidie”

Le parole dell'allenatore del Campobasso Zauri in vista del match del prossimo turno di campionato…

22 minuti ago

Juventus Next Gen-Ravenna, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Si avvicina l’inizio della gara tra Juventus Next Gen e Ravenna, tutto ciò che c’è…

34 minuti ago

Siracusa, Turati: “Giochiamo con strafottenza, è quello che voglio”

Le parole dell'allenatore della squadra neopromossa Turati, pronta al derby contro il Catania del prossimo…

36 minuti ago

Catania, Grella: “Lo spirito è positivo, sono fiducioso. Siracusa? Saranno aggresivi”

Le parole del vicepresidente Grella in vista del derby del prossimo turno di campionato contro…

48 minuti ago

Serie C, 8^ giornata: questa sera gli anticipi

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

1 ora ago