William Viali, allenatore del Cesena
Il Cesena non va oltre il pari nella sfida interna contro la Pistoiese (0-0 il risultato finale) e si fa raggiungere dal Modena. Stati d’animo contrastanti per l’allenatore William Viali.
“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare dal punto di vista tattico: abbiamo rubato tante palle e costruito”, apre così la conferenza stampa l’allenatore William Viali. La squadra sta dando continuità al periodo felice. Nelle ultime cinque partite ha vinto tre partite e ne ha pareggiate due. L’ultima ed unica sconfitta risale allo scorso 28 settembre nel derby casalingo contro il Modena. “L’atteggiamento è stato corretto. la squadra ha dato seguito alla continuità delle ultime settimane e fino alla fine i ragazzi hanno provato a vincerla”.
È stata una sfida non facile con un avversario che chiude bene gli spazi. “La Pistoiese è molto quadrata e ha fatto un’ottima fase difensiva”. L’allenatore del Cesena insiste però sui meriti dei suoi ragazzi. “Sono contento per il percorso, perché nonostante la mancata vittoria è arrivato un pareggio senza subire gol. L’anno scorso una partita come questa l’avremmo persa. Oggi invece siamo sempre rimasti lucidi”. I meriti sono da distribuire anche agli avversari: “Va dato anche merito alla Pistoiese che ci ha chiuso centralmente facendoci rallentare la manovra e oggi ci è mancato anche un po’ di spunto sugli esterni. Hanno trovato le contromisure per sporcare il nostro palleggio”.
Ciò che emerge dalla conferenza stampa post partita dell’allenatore Viali, sono due stati d’animo: il rammarico e la soddisfazione per il cammino che la squadra sta conducendo. “C’è il rimpianto di non averla sbloccata, ma posso dire poco oggi alla squadra. Non siamo una schiacciasassi ma vogliamo cercare di fare sempre meglio perché siamo ambiziosi”.
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…