News

Il Giugliano si gode Ciuferri: momento d’oro per il classe 2004

Arrivato a gennaio 2023, Ciuferri sta diventando sempre piú protagonista con il Giugliano. Dopo avere segnato il 2-0 (temporaneo) in casa contro il Brindisi della giornata scorsa, il diciannovenne si é ripetuto anche al Vigorito. Infatti, al minuto 57 ha messo in rete la palla del momentaneo 1-1.

Foto: Giugliano Calcio 1928 – Agenzia Press Gino Conte

Solo l’inizio per il centrocampista

Flavio Ciuferri ha segnato contro il Benevento una rete splendida. Dopo avere ricevuto palla da Flavio Di Dio con le spalle rivolte verso la porta, ha evitato la marcatura del difensore con un controllo direzionato. Libero del proprio marcatore, ha fatto partire un sinistro potentissimo che si è insaccato direttamente sotto l’incrocio dei pali, con Paleari che non è potuto arrivarci. Il centrocampista romano sta scalando le gerarchie della squadra campana, grazie alle grandi qualità che sta mettendo in mostra con il suo piede sinistro. L’allenatore del Giugliano, Valerio Bertotto, sta utilizzando Ciuferri sempre più frequentemente, nella posizione di mezzala ma soprattutto in quella di esterno d’attacco. Contro il Benevento, soltanto per la seconda volta in questo campionato, Ciuferri è stato schierato titolare come ala destra a piede invertito, a dimostrazione della sua grande duttilità.

Ciuferri e il vivaio giallorosso

Nato il 26 marzo 2004, Flavio Ciuferri muove i primi passi nella Lodigiani prima di entrare a fare parte delle giovanili della Roma, nel gennaio 2020. Nella stagione successiva, 2020/2021, Ciuferri viene aggregato agli under 17 nazionali della Roma dove colleziona 8 presenze, nelle quali segna 1 gol. Sicuramente migliore a livello di prestazioni e minutaggio la stagione 2021/2022 disputata da Ciuferri con gli under 18. Infatti, in quest’annata colleziona 19 presenze, condite da 2 gol e 2 assist. Una sola presenza l’anno successivo nell’under 19, prima di trasferirsi in Campania a titolo definitivo, a gennaio del 2023, per quella che sarà la prima esperienza tra i professionisti. Tra la stagione scorsa e quella attuale, Ciuferri ha totalizzato 12 presenze in campionato, nelle quali ha segnato 2 gol e messo a referto 2 assist. Sono numeri, comunque, destinati a crescere visto il grande talento e la stima mai nascosta dell’allenatore nei suoi confronti.

A cura di Giacomo Lippi

Redazione

Recent Posts

La serie A è troppo per te, ti mandiamo in C: il difensore bianconero “scende” di categoria

Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…

2 ore ago

Rimini-Gubbio, misure di prevenzioni per i tifosi ospiti

L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…

13 ore ago

Benevento, in dirittura d’arrivo Biasci dal Catanzaro

Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…

13 ore ago

Catania, le prime parole di Martic: “Sono pronto a dare il massimo per questo club”

Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…

15 ore ago

Juventus Next Gen, domani le visite mediche di Pietrelli con il Venezia

Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…

15 ore ago

Il bomber dei bomber di Lotito si mette in panchina: sarà lui l’allenatore | Gli altri lo dovranno ascoltare

Il club che  ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…

15 ore ago