Chiellini, tra i tanti messaggi ricevuti spunta anche quello della Lega Pro

Anche la Lega Pro lascia un saluto social per Chiellini

Giorgio Chiellini Juventus Serie A
13 Dicembre 2023

Gabriele Arcamone - Autore

Un’immensa carriera ventennale, colma di trofei e traguardi. Giorgio Chiellini si è ritirato dal calcio giocato all’età di 39 anni. Partito dal Livorno ha proseguito poi la sua carriera tra Fiorentina, Juventus e Los Angeles fermandosi sul tetto d’Europa con la Nazionale nel 2021 . Con i bianconeri si afferma come uno dei difensori italiani più forti della storia. Tra i tanti saluti e ringraziamenti ricevuti, anche la Lega Pro ha voluto lasciare un messaggio per “King Kong”.

Il saluto social della Lega Pro

Dai saluti dei grandi come Buffon e Schweinsteiger, a quelli della Serie A e della Nazionale. Praticamente tutti nel mondo del calcio hanno dedicato un pensiero a Giorgio Chiellini. Tra questi, spunta anche quello della Lega Pro.

“Una carriera incredibile, iniziata a 16 anni nella “sua” Livorno: un viaggio lungo oltre due decenni, dalla Serie C ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale. Semplicemente, Giorgio Chiellini“. Poche parole ma significative, quelle che servono per ricordare un campione come lui.

Il Livorno di Chiellini, cos’è cambiato dopo 20 anni

Come noto, Chiellini comincia la carriera partendo dalla Serie C con il Livorno. Quattro anni con gli amaranto, dal 2000 al 2004, vincendo il campionato nella stagione 01/02. Mette a referto, però, poche presenza con i toscani in Lega Pro, solamente 58′ minuti giocati, per poi imporsi in Serie B nella stagione 03/04 con 41 presenze e 4 gol prima di trasferirsi a Firenze l’anno successivo.

Di quella squadra oltre a “King Kong” faceva parte anche Domenico Di Carlo, ex allenatore di Chievo e Sampdoria in Serie A. Attualmente tra i dilettanti, quel Livorno finì per approdare nella massima serie italiana nella stagione 04/05 rimanendoci per 4 anni.