Catania, Chiricò e il futuro: “Mai pensato di andare via”

Le parole del classe 1991: "Qui per lasciare un segno"

Catania chiricò credit catania fc
22 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Anche quello di Cosimo Chiricò è stato un nome chiacchierato nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Il giocatore del Catania, accostato a diversi club, è rimasto in Sicilia con il classe 1991 che è tornato sull’argomento ai microfoni dei colleghi di TRM.

Catania FC

Catania, Chiricò: “Qui per lasciare il segno”

Il trequartista ha parlato così del mese di trattative: “Siamo consapevoli di essere una grande squadra e che i nuovi innesti possono cambiare in positivo la stagione. Nel mercato di gennaio sono arrivati giocatori forti, di categoria superiore, ci aspettiamo tutti quanti quel cambio di marcia che il Catania deve fare. Se c’era la possibilità che io andassi via? Personalmente non ho mai pensato di lasciare il club, però quando c’è mercato tutto inizia e tutto finisce. Non ho vissuto bene l’apertura del mercato invernale perché sono stato l’acquisto di punta del Catania, quindi a livello personale non volevo andare via così. Io sono venuto qua per lasciare il segno. Spero che se un giorno andrò via lo farò sapendo di avere realizzato qualcosa di grande. Sono ancora in tempo. Non ero sereno perché quando girano voci di mercato non è piacevole“.

Credit: Catania FC

Chiricò, i numeri in stagione

Chiricò è arrivato al Catania nell’estate 2023. Fin dal suo arrivo è diventato un uomo fondamentale della formazione allenata prima da Luca Tabbiani e attualmente da Cristiano Lucarelli. Ha disputato 26 partite di cui 24 da titolare. Per lui un totale di 2.026 minuti in campionato in cui ha messo a referto 5 gol e 6 assist.