L’ex Cianci chiarisce: “Sono un giocatore del Catanzaro, nessuna mancanza di rispetto verso il Bari”

L'attaccante del Catanzaro fa chiarezza dopo la rete contro il Bari

2 Novembre 2021

Redazione - Autore

Bari-Catanzaro non è sicuramente una partita che verrà dimenticata molto presto. La squadra allenata da Mignani vince e convince, ma i giallorossi daranno filo da torcere per tutta quanta la stagione. Al centro dell’attenzione c’è stato Pietro Cianci. Barese ed ex Bari, ora al Catanzaro ha segnato nel match di sabato. Ha fatto però discutere quanto accaduto dopo la rete, il calciatore infatti non ha esultato e si è lasciato andare a qualche secondo di pianto. Tantissime le critiche tra le fila della tifoseria giallorossa che ha visto questo gesto come una mancanza di rispetto verso i colori della squadra calabrese. La gara, terminata poi 2-1, fa volare il Bari in vetta alla classifica a quota 27 e a più sette proprio sulla squadra allenata da Antonio Calabro.

Il post su Instagram di Cianci

Dopo le critiche, Pietro Cianci ha deciso di fare chiarezza sulla propria scelta dopo le rete tramite un post sul proprio profilo Instagram:

“Faccio questo post perché voglio chiarire una volta per tutte ciò che è successo sabato nella partita Bari – Catanzaro. Ho segnato per la squadra nella quale gioco e non ho esultato per non mancare di rispetto alla mia ex squadra e alla mia città natale. Pietro Cianci è un giocatore del Catanzaro e finché lo sarà darà sempre tutto per questi colori. Ho voluto fortemente venire qui la scorsa estate e con il mio gesto in campo a Bari non volevo mancare di rispetto alla società e ai tifosi giallorossi. Io sono un giocatore del Catanzaro e faccio la guerra ogni volta che scendo in campo per questa squadra e questa piazza. Io sono qui per scendere in campo per voi e con voi in ogni partita con questi colori addosso e per portare questi colori dove meritano. Tutto il resto non conta. Ora compattiamoci e spingiamo tutti insieme verso il nostro obiettivo. Avanti aquile!”. 

Tutto finito, il cerchio si è chiuso. Adesso Cianci vuole continuare a segnare, partendo da domani. Infatti il 3 novembre vanno in scena gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, al Ceravolo il Catanzaro ospiterà il Palermo.