Pessina con la maglia del Monza
Era il 1958 quando, sotto la guida di Artemio Franchi, fu fondata la Lega Nazionale dei Semiprofessionisti, una corporazione che univa sotto la stessa ala la Serie C e la Serie D di allora. Da quel giorno sono passati 65 anni. 65 anni in cui è successo di tutto, tra riforme dei campionati e costruzione e abolizione di categorie intermedie, come la Serie C2 e la Lega Pro Seconda Divisione. In questi 65 anni sui campi di Serie C sono passate tantissime squadre, da nobili decadute a piccole province. Tutte squadre che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato il segno in questa categoria. Ma qual è stata la squadra che ha fatto più punti nella storia della Serie C? Ecco la classifica all-time della Lega Pro.
Questa graduatoria è composta da 20 squadre, esattamente come un girone di Lega Pro. Chi compone il podio della classifica all-time della Serie C? Scopriamolo Insieme.
Subito dietro le prime tre classificate troviamo la Salernitana (che ha conquistato la seconda salvezza consecutiva in A). A seguire ci sono Alessandria e Carrarese, prima dello Spezia, appena retrocesso in Serie B dopo tre anni nel massimo campionato italiano. Chiudono la top ten Piacenza, Benevento (tornato in C dopo sette anni di assenza) e Cremonese.
Dall’undicesima alla quindicesima posizione troviamo una squadra di Serie A, tre di Serie C e una di Serie D. Ecco quali
A occupare le ultime cinque posizioni di questa top 20 all-time sono sei squadre, dato che Lecco e Cosenza si contendono l’ultima posizione in questa graduatoria con 959 punti.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…