Ci sono campionati lontani dalla fine, altri all’ultimo giro di boa. Dopo i primi verdetti restano posti ancora da assegnare. Numeri, sorpassi, conteggi: ma cosa accade se due squadre dovessero terminare il campionato a pari punti? Chi la spunterà? Il regolamento in caso di classifica avulsa parla chiaro.
In occasione di classifica avulsa, vengono premiati i punti ottenuti negli scontri diretti. È il primo criterio da analizzare in caso di due squadre con lo stesso punteggio. Molte volte potrebbe non bastare. In caso di ulteriori parità verranno puntati i riflettori sulla differenza reti – negli scontri diretti prima e in campionato poi. Per poi passare – in casi estremi – al numero di gol siglati in campionato. Infine al sorteggio.
La classifica avulsa potrebbe verificarsi nel girone C di Serie C e interessare ben quattro squadre. In caso di vittoria di Sorrento e Foggia, sconfitta del Latina e pareggio del Cerignola tutti i club interessati toccherebbero quota 51 punti. Ma solo il Sorrento e il Cerignola – premiati dai criteri – sarebbero qualificati ai playoff.
Partita sospesa proprio sul più bello: quando il calcio sa regalare anche dei momenti di…
Impegno in trasferta per il Livorno di Venturato che fa visita al Gubbio nel prossimo…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Nell'anticipo del venerdì del Nereo Rocco, la partita di Bagatti dura meno di cinque minuti.…
Il giocatore saluta Casarano: c'è il comunicato da parte della società. Giancarlo Malcore e il…
Rivivi Triestina Pro Patria La Triestina vince in rimonta contro la Pro Patria. Un primo…