Pro Vercelli, Scienza: “Ennesima beffa di una stagione tremenda. So di non essere amato”

L'allenatore ha parlato in conferenza al termine della sfida contro il Padova

28 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Pro Vercelli cade ancora in trasferta e lo fa sul campo del Padova. I padroni di casa l’hanno sbloccata subito con il gol di Della Latta e sono poi riusciti a portare a casa i tre punti. La squadra di Scienza ha battagliato fino alla fine alla ricerca del pari senza riuscirci e ora è crisi: quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa proprio l’allenatore Scienza, rammaricato per il risultato ottenuto.

Scienza: “So di non essere amato dai tifosi, ma dico loro di stare vicini ai ragazzi”

C’è rammarico in casa Pro Vercelli dopo la sconfitta e lo fa notare anche l’allenatore Scienza con le sue parole: L’ennesima beffa di questa parte di stagione tremenda. Abbiamo preso gol dopo pochi minuti che avrebbero tramortito chiunque, ma siamo stati bravi a reagire. Reazione che non è bastata, ma che fa ben sperare: Devo fare i complimenti ai miei giocatori che anche in un momento difficile sono riusciti a tirare fuori una prestazione così. Eravamo padroni del campo e li abbiamo messi alle corde senza riuscire ad affondare il colpo”.

Beppe Scienza, allenatore Pro Vercelli

Anche gli episodi negativi influiscono: “L’ennesima espulsione ci ha tolto la possibilità dell’assalto finale. Sono molto dispiaciuto”. In chiusura l’allenatore ha parlato anche dell’ambiente: Abbiamo perso quindi avanti con le critiche, sconfitta brutta da digerire. So di non essere amato dai tifosi, ma io ho grande rispetto per loro e anche oggi sono stati strepitosi. A loro dico di stare vicino ai giocatori perché oggi hanno dato un bel segnale di attaccamento alla maglia.”