Coppa Italia Serie C, gli accoppiamenti delle semifinali: il programma

Saranno Fidelis Andria-Sudtirol e Padova-Catanzaro a decretare le finaliste

coppa italia
26 Novembre 2021

Redazione - Autore

Entra nel vivo la Coppa Italia Serie C ora che siamo arrivati alle semifinali della competizione. I quarti giocati ad inizio settimana hanno portato alla fase successiva due squadre del girone A e due del girone C. Stiamo parlando di Padova e Sudtirol per il primo e Catanzaro e Fidelis Andria per il secondo. Nella giornata odierna la Lega Pro ha reso noti gli accoppiamenti per le semifinali del torneo.

Coppa Italia Serie C, le due partite delle semifinali

I pugliesi dell’allenatore Ginestra affronteranno i bolzanini in una sfida alquanto intrigante. I biancoazzurri in Coppa stanno dimostrando un rendimento di alto livello, a differenza di quanto fatto vedere in campionato. Di fronte avrà una vera e propria corazzata come il Sudtirol che sta spazzando gran parte di ciò che incontra sul suo cammino. Con l’andata in terra pugliese, i bolzanini avranno subito l’occasione di mettere un’ipoteca sulla finale.

Sulla carta appare più equilibrata la doppia sfida tra Padova e Catanzaro. Entrambe sono due delle formazioni più quotate nei rispettivi gironi e vorranno rispettare le aspettative anche nella competizione nazionale. Tutte e due le squadre hanno avuto accesso alla semifinale con una vittoria di misura contro Viterbese ed AlbinoLeffe.

Questo quanto riportato sul comunicato emanato dalla Lega Pro riguardo il regolamento per decretare la vincitrice di ogni turno. “Al termine delle gare di Semifinale, risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l’arbitro procede a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio””.

Le date delle gare

Le gare di andata si giocheranno mercoledì 15 dicembre, mentre il ritorno avrà luogo il 19 gennaio. Un mese e mezzo dopo, precisamente il 2 marzo, andrà in scena la partita d’andata della finale, con il ritorno il 6 aprile.