News

Crotone, Vrenna: “Attenzione all’Avellino perché può lottare per il vertice”

Sabato 8 ottobre alle 17:30 andrà in scena una delle partite di cartello di questa settima giornata di Serie C: CrotoneAvellino. In vista del match, ha parlato il presidente del Crotone Gianni Vrenna, che ha avvertito i suoi della difficoltà della partita: “All’Avellino sono mancati i risultati in questa prima fase, ma con le ultime vittorie hanno preso fiducia. E’ una squadra che può lottare per i vertici, per questo sarà una partita insidiosa. Dobbiamo stare attenti”.

Vrenna: “C’è grande entusiasmo e non era scontato”

Nonostante le due retrocessioni consecutive che hanno scaraventato il Crotone dalla Serie A alla Serie C, sembra essere tornato l’entusiasmo in Calabria, complice il primo posto in classifica insieme al Catanzaro. Il presidente Vrenna ha analizzato così la situazione: “C’è un bell’entusiasmo, è un bel gruppo e c’è grande feeling tra i ragazzi. Non era scontato dopo la doppia retrocessione, soprattutto dopo quella dell’anno scorso, che brucia tanto. Abbiamo cercato però di reagire subito, costruendo una squadra all’altezza del campionato e cercando di riportare entusiasmo nella città e fra i tifosi”

 

Crotone Avellino: una partita speciale per i lupi

Crotone Avellino non sarà mai una partita come le altre per i tifosi dei lupi. Il prossimo 11 maggio, saranno passati 20 anni da una storica promozione in Serie B. Lo stadio Ezio Scida quella volta non era colorato dai classici colori rosso e blu, ma da quasi 7000 tifosi biancoverdi a spingere la squadra della propria città.

Fotografia di Andrea Guido Sanseverino

Era il campionato di Serie C-1 gir. B 2002-2003, ultima giornata. Avellino e Pescara si ritrovano con gli stessi punti, 66, ma con i primi in testa in virtù degli scontri diretti a favore. I delfini vanno sul campo della Vis Pesaro, mentre i lupi si trovano di fronte come ultimo ostacolo proprio il Crotone, allenato da Gaetano Auteri, l’attuale allenatore del Messina. L’Avellino passa subito in vantaggio dopo 7 minuti. Poi i minuti restanti una sofferenza che sembra non finire mai per i campani, fino al triplice fischio dell’arbitro. I 7000 tifosi biancoverdi si riversano in campo, portando in trionfo la propria squadra. Poi una lunga carovana fino ad Avellino scortando il pullman. Una promozione che difficilmente verrà dimenticata da quelle parti.

Redazione

Recent Posts

“Partita momentaneamente sospesa” | Finisce malissimo a Napoli: è successo l’imponderabile

Partita sospesa proprio sul più bello: quando il calcio sa regalare anche dei momenti di…

36 minuti ago

Livorno, Venturato: “Buona risposta della squadra. Rimini? Dispiace sempre”

Impegno in trasferta per il Livorno di Venturato che fa visita al Gubbio nel prossimo…

10 ore ago

Serie C, 16^ giornata: la Triestina torna a vincere, Pro Patria ko

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

10 ore ago

Entro, rosso, esco: dura meno di 5 minuti la partita di Bagatti

Nell'anticipo del venerdì del Nereo Rocco, la partita di Bagatti dura meno di cinque minuti.…

10 ore ago

È addio tra Malcore e il Casarano: è ufficiale

Il giocatore saluta Casarano: c'è il comunicato da parte della società. Giancarlo Malcore e il…

10 ore ago

Triestina-Pro Patria 2-1: il tabellino

Rivivi Triestina Pro Patria La Triestina vince in rimonta contro la Pro Patria. Un primo…

12 ore ago