Credit: U.S. Catanzaro
Anche il calcio non può rimanere inerme davanti alla tragedia avvenuta nei giorni scorsi lungo la costa calabrese. La prima a muoversi in questa direzione è stata la stessa Lega Pro. Attraverso un comunicato ufficiale, gli organi competenti hanno deciso di fare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del naufragio di Cutro. L’occasione sarà il posticipo tra Crotone e Catanzaro. Anche le società, però, vogliono dimostrare la loro vicinanza ai superstiti e ai familiari delle vittime. Lo farà anche il Catanzaro.
Il posticipo tra Crotone e Catanzaro di lunedì 13 marzo sarà l’occasione per ricordare anche sui campi di calcio le vittime del naufragio avvenuto nel mare della Calabria. Dopo il minuto di silenzio indetto dalla Lega Pro è la stessa società giallorossa a presentare un’ iniziativa di solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime. A Crotone Iemmello e compagni non indosseranno i consueti colori sociali, ma una maglia che ha il colore della speranza.
La capolista del girone C, attraverso i suoi canali social, ha comunicato che la squadra indosserà una maglia speciale. I giocatori, infatti, scenderanno in campo con un’inedita casacca grigio-verde per omaggiare le vittime della strage di Cutro e dare un sostegno concreto ai superstiti e alle loro famiglie. Il nuovo kit vedrà riportata sulla maglia la data della gara e sul retro la scritta “Be Real Fair Play”. La società fa sapere che, dopo la partita, le maglie verranno messe all’asta e il ricavato verrà devoluto alle associazioni che si occupano di prima accoglienza. Un esempio dei valori racchiusi nello sport.
Attraverso una nota, il Catanzaro invita i propri tifosi a rispettare quanto stabilito dal Gos: “Pur consapevoli che si tratta di una misura penalizzante per i nostri straordinari tifosi, non possiamo che sollecitarli al rispetto di quanto stabilito, esortandoli a non recarsi allo “Scida”, dove il settore ospiti resterà chiuso. Invitiamo, inoltre, i sostenitori giallorossi di altre province che potranno accedere allo stadio di mantenere un comportamento corretto come, del resto, è sempre successo in tutte le trasferte che li hanno visti protagonisti. Auspichiamo che la partita di lunedì sia una vera festa di sport considerato, anche, l’alto valore delle due formazioni che hanno disputato, fino adesso, un campionato da assolute protagoniste”.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…