Crotone, Chiricò: “Contento per il campionato, nei playoff bisogna fare ancora meglio”

Le dichiarazioni dell'esterno rossoblù riguardo alla stagione della squadra

chricò crotone
3 Maggio 2023

Redazione - Autore

Stagione incredibile per il Crotone, che ora disputerà i playoff da seconda in classifica. A parlare del cammino della squadra è stato Cosimo Chiricò, sui canali ufficiali del club. L’attaccante è reduce da un campionato molto positivo, su cui ha rilasciato alcune dichiarazioni. Qualche parola anche sul nuovo allenatore.

Crotone, Chiricò: “Non sempre vincono le più forti”

L’esterno dei rossoblù è partito facendo il punto sulla sua stagione. Il giocatore si è detto “molto contento per i gol e gli assist. La squadra mi ha permesso di fare bene supportandomi. Ora iniziano i playoff e bisogna fare ancora meglio. Chiedo ai tifosi di starci vicino come in tutta la stagione, di farci sentire la loro voglia di vincere. I playoff sono diversi dal campionato, le squadre più forti non sempre vincono. Gli iniziali 20 giorni di attesa dall’inizio della post season erano già tanti, ora sarà ancora di più l’attesa“.

chricò crotone

Poi continua: “Dobbiamo mantenere il ritmo e la condizione, avere la consapevolezza di essere una squadra forte e dimostrarlo sul campo. Abbiamo fatto dei numeri molto importanti, ora non bisogna fare più calcoli e giocare sereni. Sono veramente contento di quello che ho fatto, avendo superato il record della scorsa stagione. Non vedo l’ora di iniziare per dimostrare quanta voglia abbiamo di fare bene”. Infine, qualche parola sul nuovo allenatore: “Con Zauli noi esterni abbiamo cambiato il modo di giocare, vuole che ci avviciniamo alla punta per fraseggiare. Con D’Errico ci ho vinto anche un campionato a Monza, mi ci trovo molto bene.

Chiricò Crotone

La stagione del giocatore

L’esterno pugliese ha realizzato molti gol pesanti, risultando il miglior marcatore della squadra. Tra i tanti, quello decisivo contro il Pescara nella terza giornata di campionato. Dopo aver guidato la squadra contribuendo a 25 dei 57 gol realizzati dai rossoblù, il numero 32 vuole trascinare i suoi anche nei playoff. L’attesa è tanta, ma lui vuole farsi trovare comunque pronto.