News

Crotone, Zauli: “La mia esperienza potrebbe finire qui”

La sfida tutta meridionale tra Crotone e Foggia è terminata con un pareggio per 2-2. Ad accedere alle Final Four saranno i rossoneri grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta nella gara di andata. Dopo il triplice fischio è l’allenatore rossoblù Zauli a presentarsi in sala stampa. L’ex allenatore della Juve Next Gen non riesce a nascondere l’amarezza per il risultato. Abbandonare i playoff è una delusione senza paragoni. C’è la tristezza di aver deluso una tifoseria intera e la società. Questa eliminazione peserà molto nel cammino di Zauli. Ovunque esso continuerà.

Zauli: “Abbiamo deluso la nostra gente”

Il Crotone viene eliminato dai playoff. L’ambizione di raggiungere la Serie B sbatte contro il Foggia di Delio Rossi. La delusione di Zauli è evidente. “Va in semifinale il Foggia. Resta una una grandissima amarezza”. Il primo pensiero va a chi ha riposto fiducia nel suo operato. “Perché la società nei miei confronti è sempre stata esemplare. C’è sempre stato un ottimo rapporto, mi hanno dimostrato sempre stima. Per me nei loro confronti il rammarico è enorme”. Lasciare la competizione è forse una delle sconfitte più pesanti subite dall’allenatore. Sarà l’ultimo atto di Zauli a Crotone?Probabilmente la nostra esperienza finisce qui, però il rapporto che ho avuto con la società non cambia. Ma vi assicuro che il rammarico me lo porterò dietro per tantissimo tempo”.

L’elogio della sua squadra è doveroso. “Per quello che ha fatto vedere la squadra nel primo tempo non avrebbe meritato di uscire. Ma anche nella prima frazione di gioco allo Zaccheria”. Il Foggia si è fatto sentire, ma i calabresi hanno saputo rispondere. “I fatti dicono che quando le partite sono diventate equilibrate, il Foggia ci ha fatto male. Senza mai averlo subito”. Consapevolezza dei rischi del mestiere. “Questo è il calcio, per cui vanno accettate anche le critiche”. Responsabilità, coraggio e dedizione le parole d’ordine anche nella sconfitta. “Bisogna metterci la faccia quando le cose non vanno”. Ma il rammarico più grande è non aver regalato una gioia ai tifosi. “Abbiamo deluso la gente che è venuta allo stadio e una società che puntava tutto su di noi”.

Redazione

Recent Posts

Foggia, salta l’accordo con Fontana: contatti avviati con Pazienza, parti vicine all’intesa

Il Foggia sembrava ormai certo dell'arrivo di Fontana: ecco cosa sta accadendo Sono ore incandescenti…

1 ora ago

Gubbio, Di Carlo: “Piedi per terra, mancano 7 punti per la salvezza”

Le parole di Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio, dopo il pareggio con il Pontedera.…

2 ore ago

Ascoli, Tomei: “Vittoria importante, la squadra sta crescendo mentalmente”

Le parole dell'allenatore dell'Ascoli, Francesco Tomei, dopo la vittoria contro il Bra L'Ascoli vince 1-3…

2 ore ago

Bra, Nisticò: “Ascoli molto forte, ma non lo incontri tutte le domeniche”

Le parole di Fabio Nisticò, allenatore del Bra, dopo la sconfitta per 1-3 contro l'Ascoli…

2 ore ago

Perugia, Tedesco: “La squadra mi segue, ma ci deve essere il giusto equilibrio”

Le parole di Giovanni Tedesco, allenatore del Perugia, dopo il pareggio contro il Carpi Al…

4 ore ago