Crotone, Baldini a caccia della prima vittoria allo Scida: la probabile formazione contro il Latina

Le possibili scelte dei due allenatori in vista della gara dello Scida

10 Marzo 2024

Santo Romeo - Autore

Crotone e Latina in campo per il match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Appuntamento alle ore 20:45 allo stadio Ezio Scida. Silvio Baldini, alla quarta partita sulla panchina dei rossoblù, andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella esterna sul campo del Messina. Discorso diametralmente opposto per gli ospiti che vogliono riscattare la sconfitta del Francioni, per 1-3, contro la capolista Juve Stabia. Gara fondamentale anche in ottica Playoff: la squadra calabrese è attualmente settima in classifica con 46 punti, mentre i nerazzurri occupano il nono posto a quota 41.

Credit: Sabrina Malerba

Crotone: out Battistini e Stronati, torna Gomez in attacco

Baldini cerca il primo squillo allo Scida davanti ai propri tifosi, ma dovrà fare i conti con la lunga lista degli indisponibili. In difesa oltre a Papini e Altobelli si è fermato pure Battistini. A centrocampo sempre out StronatiVinicius e D’Angelo. L’allenatore rossoblù dovrebbe dunque cambiare poco rispetto all’undici titolare sceso in campo contro il Messina. Rispoli potrebbe tornare dall’inizio, così come Gomez in attacco.

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Rispoli, Loiacono, Gigliotti, Giron; Zanellato, Felippe; Bruzzaniti, D’Ursi, Tribuzzi; Gomez. Allenatore: Baldini

Latina: D’Orazio in dubbio, De Santis al posto dello squalificato Vona

Fontana non potrà contare sullo squalificato Vona, espulso nell’ultimo turno di campionato contro la Juve Stabia. Al suo posto dovrebbe giocare De Santis, con Cortnovis e Rocchi a completare il reparto arretrato davanti a Fasolino. Chiavi del centrocampo affidate a Crecco e Riccardi, sulle corsie laterali confermati Paganini ed Ercolano. In attacco spazio a Fabrizi e Del Sole, l’unico dubbio da sciogliere resta sulle condizioni di D’Orazio. Qualora il classe 200 dovesse partire dalla panchina, Fella e Mastroianni si contenderebbero l’ultima maglia disponibile in attacco.

LATINA (3-4-3): Fasolino; De Santis, Cortinovis, Rocchi; Ercolano, Crecco, Riccardi, Paganini; Del Sole, D’Orazio, Fabrizi. All. Fontana