Crotone, Vrenna sicuro: “Playoff? Ogni anno ci sono problemi”

Le parole del presidente

Vrenna
2 Maggio 2023

Redazione - Autore

La notizia del rinvio dell’inizio dei playoff di qualche giorno fa, non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori tra chi avrebbe preferito non perdere troppo tempo e chi invece ci ha visto l’occasione per ricaricare le pile. Della “prima categoria” fa sicuramente parte il numero uno del Crotone Gianni Vrenna che, in una intervista rilasciata a ilrossoblu, ha espresso tutto il proprio disappunto.

Vrenna: “Rinvio playoff? Lega non poteva agire diversamente”

Queste le dichiarazioni del presidente del club calabrese: “Ogni anno ci sono sempre problemi, probabilmente perché ci sono troppe squadre. Si parla da tempo di una riforma della Serie C, spero che il nuovo presidente di Lega possa seriamente metterci mano“.

Crotone Potenza

Ora, per il Crotone così come per tutte le altre squadre impegnate nella post season, una lunga attesa: “Prendiamo atto della decisione del posticipo dell’inizio dei playoff, consapevoli del fatto che per le condizioni che si erano venute a creare negli ultimi giorni la Lega Pro non avrebbe potuto agire diversamente. Ma questa lunga sosta non ci ha fatto fare i salti di gioia. Ci troveremo ad affrontare una pausa più lunga rispetto a quella prevista, che già era di tre settimane, e dovremo essere bravi a riprogrammare rapidamente l’avvicinamento al nostro esordio, superando anche le possibili incognite che una sosta così lunga comporterà“.

Crotone, il cammino nei playoff

Il Crotone, dopo il secondo posto conquistato al termine della regular season nel girone C alle spalle del Catanzaro, entrerà in gioco a partire dalla fase nazionale. In questo frangente, le squadre qualificate si affronteranno in match di andata e di ritorno distribuiti su due turni. Al 1° turno si aggregheranno le squadre classificatesi al 3° posto in ogni singolo girone (rispettivamente LeccoVirtus Entella Pescara) e il Vicenza, ovvero la vincente della Coppa Italia Serie C. Al 2° turno, invece, si accoderanno le tre squadre che si sono classificate al 2° posto di ogni girone (PordenoneCesena e appunto Crotone).