Curcio: “Rimane difficile trovare in Italia una tifoseria calorosa come quella del Foggia”

Le parole del capitano rossonero

Curcio
25 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il nuovo Foggia di Boscaglia si appresta ad iniziare la prossima stagione di Serie C. Una nuova annata in cui ci si aspetta tanto e si punterà a fare un campionato di vertice, come dichiarato dal presidente Canonico. Per il Foggia, oltre ad un importante mercato in entrata fatto fin qui, c’è stata la conferma del capitano Alessio Curcio. Il giocatore, assoluto protagonista nello scorso campionato con 14 gol stagionali, ha preso parte ad una diretta Instagram sulla pagina della società. Il numero 10 ha fatto il punto della situazione dopo i primi giorni di ritiro in Friuli, fissando gli obiettivi della prossima stagione e non solo. Un Curcio che si è lasciato anche un po’ andare a livello personale, tra musica e passioni, fino ad arrivare a parlare del suo idolo nel mondo del calcio e della sua prima squadra tifata da bambino…

Curcio Foggia

Foggia, Curcio: “Punto a migliorarmi e spero di raggiungere un obiettivo collettivo importante”

Nel corso della diretta, Alessio Curcio si è soffermato sui carichi di lavoro della squadra, impegnata nel ritiro di Camporosso, facendo il punto della situazione e parlando anche degli obiettivi prefissati: “Stiamo iniziando in maniera graduale, aumentando i carichi giorno dopo giorno, come obiettivi personali punto a migliorarmi rispetto allo scorso anno. Poi spero di raggiungere un obiettivo collettivo importante. Sto cercando di instaurare un rapporto buono con tutti nel gruppo. Ogni giorno cerco di approfondire le conoscenze con ogni compagno”. Tra i commenti anche quello del neo acquisto Peralta, che dice:Sei il mio idolo, salutami”, risposta di Curcio ironica e che non si è fatta attendere: “Lo saluto domani”.

Curiosa e interessante anche la parte in cui il capitano del Foggia si concentra sulla famiglia, oltre che sulle sue passioni, sulla musica e sul tifo da piccolo: “Sono un ragazzo molto semplice, con una famiglia composta da mio fratello, mia sorella, mio padre e mia mamma. Sono fidanzato da cinque anni. Passioni? La musica, mi piace molto. Ascolto da Elton John a Bruce Sprinsteen, fino ai Coldplay e Ligabue, che è uno dei miei cantautori italiani preferiti. Vario molto. Nel calcio chi tifo? Il mio idolo è Totti, ma da piccolo ero un tifoso del Milan. Poi col tempo crescendo mi sono appassionato più alla squadra che gioca bene, più che tifarne una sola”.

Curcio

E sul suo nuovo allenatore Boscaglia ha infine concluso: “Le prime impressioni sono positive. Stiamo cercando di mettere in atto quello che ci chiede, ma le impressioni sono positive. Boscaglia gioca con il 4-2-3-1, mi vedo bene dietro la punta. Rimane difficile trovare in Italia una tifoseria calorosa come quella del Foggia”.

Il mercato in entrata del nuovo Foggia di Boscaglia

La nuova stagione del Foggia è ufficialmente iniziata il 1 luglio con la conferenza stampa di presentazione di Roberto Boscaglia. Sabato 30 ci sarà il primo test amichevole a Tarvisio, contro il Pordenone per la squadra rossonera che, dallo scorso 22 luglio è in ritiro a Camporosso. A raggiungere i rossoneri in Friuli, c’è stato anche Oliver Kragl, che ha iniziato la preparazione coi compagni e il suo nuovo accordo ufficiale col Foggia sembra ormai essere questione di ore. Un mercato in entrata più che attivo quello della società rossonera. Tante le ufficialità giunte nelle scorse settimane, dal nuovo portiere Nobile, ai centrocampisti Di Noia, Odjer e Peschetola, quest’ultimo arrivato dalla Primavera dell’Inter. Reparto d’attacco che è stato invece rafforzato con gli acquisti di Tonin dal Milan, Ogunseye dal Modena e Peralta dalla Ternana. In difesa, sempre dalla Primavera del Milan è arrivato Frigerio, oltre all’acquisto dell’ex Sudtirol Malomo.

A cura di Antonio Palladino.